Carnevale di Viareggio 2022: date, programma e biglietti della sfilata dei carri - Magazine

Carnevale di Viareggio 2022: date, programma e biglietti della sfilata dei carri

Bambini Magazine Martedì 8 febbraio 2022

di Silvia Frattini
Clicca per guardare la fotogallery
© sailko - commons.wikimedia.org

Magazine - Nonostante il periodo non sia dei più semplici, soprattutto perl'organizzazione di grossi eventi in presenza, il Carnevale di Viareggio con la sua spettacolare sfilata dei carri si farà.

Nell'edizione 2022 a sfilare saranno 13 carri allegorici, dei quali 9 di prima categoria (si definiscono così i carri più imponenti) e 4 di seconda. Inoltre 9 maschere in gruppo e 10 isolate, per un totale di 200 raffiguranti. Sono già stati svelati alcuni dei bozzetti che presenzieranno quest’anno per le strade toscane. I bozzetti sono le enormi figure di cartapesta sui carri che avranno le forme di Achille Lauro, Joe Biden, Christine Lagarde e anche Vasco Rossi e Mario Draghi.

Quando inizia il Carnevale di Viareggio 2022? La manifestazione inizierà domenica 20 febbraio e saranno imposte a tutti i partecipanti le regole vigenti per contrastare il contagio da Covid-19: per assistere agli spettacoli sarà necessario acquistare il biglietto e indossare sempre la mascherina Ffp2, Inoltre è obbligatorio essere in possesso del Super Green Pass per poter accedere alla zona dedicata al Carnevale. Ovviamente l’ingresso è contingentato, anche per quanto riguarda l’ingresso gratuito sul viale.

I prezzi dei biglietti per il Carnevale di Viareggio 2022 variano e vanno dai 18,50 euro ai 25 euro, e si possono acquistare anche onlne. La programmazione del Carnevale di Viareggio vede sfilare i carri nei seguenti giorni: