Audi A1 in Concessionaria: sono le piccole quelle che si svalutano meno tra le auto usate

Magazine, 23/12/2021.

Avere a disposizione un’auto piacevole da guidare, non eccessivamente grande, ma con tutta la comodità di un abitacolo pratico e di un bagagliaio capiente. Ecco quali sono i plus della Audi A1, una vettura dalle dimensioni contenute, che offre però tutta la comodità e la sicurezza di guida del marchio tedesco. Scegliendola di seconda mano si approfitta poi del fatto che sono proprio le utilitarie le vetture che tendono a perdere meno valore nel corso del tempo.

Piccola ma grintosa

  • Tutti i vantaggi della A1: dove trovarla usata

Piccola, grintosa, piacevole e sicura da guidare, insomma la A1 è un’auto perfetta per chi guida in città, chi ha figli, chi ogni giorno arriva in macchina fino in ufficio. Senza disdegnare qualche gita fuoriporta o qualche viaggio più lungo: la A1 infatti si guida con piacere anche in autostrada o lunghi percorsi di campagna. Molto accattivanti sono anche le dotazioni disponibili, che la rendono tra le utilitarie un’auto decisamente sui generis. Solo le dimensioni la fanno rientrare in questa categoria, mentre a tutti gli effetti si tratta di una vettura media di buona qualità. Oggi un concessionario di auto usate a Milano che proponga una Audi A1 in Occasione con qualche anno di vita e qualche chilometro percorso alle spalle, é fortemente consapevole circa il fatto che troverà velocemente un acquirente, pertanto dovrà attendere poco tempo, prima di trovare degli estimatori, amanti di questo modello tedesco molto apprezzato in tutti il territorio nazionale. Anche perché Audi propone vetture che sono progettate e costruite per viaggiare per varie centinaia di migliaia di chilometri. Non solo, sono proprio le utilitarie le vetture che tendono a perdere meno valore con il passare degli anni. Preferirne una di seconda mano non è quindi un’idea tanto bizzarra.

L’usato che si svaluta meno

  • Chi sceglie la seconda mano: le concessionarie di auto usate

Basta infatti guardare le tabelle che riguardano il valore delle auto usate per comprendere che sono proprio le utilitarie quelle che si svalutano meno. Quindi scegliere una A1 usata consente di mantenere il valore di acquisto a lungo; risulta un affare adatto anche a chi sostituisce la vettura abbastanza spesso. All’atto pratico le auto utilitarie e compatte perdono valore al momento della prima immatricolazione, quando lasciano il concessionario per la messa su strada. In seguito invece tale svalutazione si verifica molto più lentamente con il passare degli anni. Dopo 5 anni dall’immatricolazione sono proprio le più compatte a mantenere nel tempo il proprio valore, permettendo anche a chi le sceglie di seconda mano di riproporle a un prezzo decisamente vantaggioso.

Dove trovare le migliori A1

  • I concessionari e l’usato: usato garantito

Le migliori offerte per quanto riguarda le Audi A1 usate sono reperibili dai concessionari, soprattutto da quelli che trattano questo marchio. Perché è più probabile che non solo abbiano la A1 di seconda mano, ma anche che ce la possano proporre in più di una versione, in modo da poter scegliere quella che si preferisce. Per altro ricordiamo che oggi i concessionari propongono esclusivamente usato garantito: con una garanzia che deve durare almeno 12 mesi. Una sicurezza in più per chi intende approfittare delle offerte di seconda mano.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter