GoStudent: la piattaforma di e-learning spopola anche in Italia

Magazine, 19/11/2021.

Chi l’avrebbe mai detto che una piattaforma di e-learning avrebbe letteralmente conquistato gli italiani? Fino a qualche anno fa nel nostro Paese c’era ancora uno scetticismo diffuso nei confronti della didattica a distanza e dei più moderni metodi di insegnamento. Da quando però è arrivato il Covid e tutti si sono trovati a doversi confrontare con le ultime tecnologie per non rinunciare all’apprendimento, tutto è cambiato. Il grande successo riscosso da GoStudent, piattaforma di e-learning austriaca approdata di recente anche in Italia, ne è la dimostrazione lampante. Nel giro di pochi mesi, gli iscritti si sono moltiplicati, sono arrivate moltissime recensioni positive, la voce è girata ed è accaduto l’inimmaginabile.

Oggi GoStudent è la piattaforma di e-learning più popolare in Italia: vero e proprio punto di riferimento per i genitori in cerca di ripetizioni online per i propri figli ma anche per ragazzi ed adulti che hanno bisogno di lezioni private per preparare gli esami universitari. Scopriamo allora più da vicino come funziona GoStudent e quali sono le ragioni del suo successo.

  • GoStudent: come funziona

GoStudent è una piattaforma online che offre lezioni private a distanza mettendo a disposizione dei propri iscritti tutti gli strumenti di ultima generazione utili per gestire le sessioni senza problemi, in modo efficace, semplice ed intuitivo. GoStudent si rivolge sia ai bambini che necessitano di aiuto compiti o di ripetizioni che ai ragazzi o adulti che desiderano hanno bisogno di lezioni private per prepararsi ad un esame universitario o alla maturità. È possibile scegliere tra diversi pacchetti, approfittando di tariffe particolarmente vantaggiose.

Il primo passo da compiere è quello di registrarsi alla piattaforma. È prevista una prima conversazione telefonica, durante la quale si definiscono le proprie esigenze o quelle dello studente e viene scelto l’insegnante più adatto. A questo punto è possibile seguire una lezione di prova gratuita, in cui si conosce il proprio tutor e vengono spiegati tutti i dettagli, ma si può anche sperimentare nel concreto una sessione di ripetizioni vera e propria.

Viene dunque creato un percorso didattico completamente personalizzato, in base alle esigenze di ogni singolo studente. In questa fase può essere definito anche un primo calendario, ma è bene precisare che il percorso è flessibile e si può dunque adeguare in base ai propri impegni o in caso di imprevisti.

  • Come si svolgono le lezioni su GoStudent

GoStudent mette a disposizione dei propri iscritti tutti gli strumenti utili per gestire le lezioni a distanza in modo semplice ed efficace: lavagna digitale, condivisione dello schermo, registrazione della sessione e via dicendo. Non solo: i genitori possono anche ottenere dei feedback costanti sull’andamento delle lezioni dei propri figli. Vengono informati sulle loro performance, sul grado di attenzione, sul tempo di svolgimento dei compiti e via dicendo.

In ogni momento dunque è possibile sapere come procede il percorso didattico, ma non solo: è prevista anche la possibilità di spostare l’orario delle lezioni, di cambiare tutor qualora quello assegnato non rispondesse alle proprie aspettative e contattare l’insegnante su WhatsApp in caso di necessità. Con GoStudent la didattica a distanza funziona per davvero!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter