Cocooners ed il suo manifesto

Magazine, 19/07/2021.

Cocooners.com è un movimento che vuole infondere una nuova linfa vitale a tutte quelle persone che si sentono ingabbiate nella propria età anagrafica, specialmente per come li identifica la società.

Difatti, dal punto di vista degli altri, convenzionalmente arrivati ad una certa età, ci sono cose che non si devono o si devono fare, che si possono e non si possono fare. Cocooners ha il chiaro intento di dimostrare il contrario, che anzi l'età che avanza non è un traguardo, bensì una nuova ripartenza, un nuovo inizio per un viaggio straordinario. Per fare questo, Cocooners si propone di essere una sorta di specchio magico, che non deforma la realtà, ma invece la rivela, ribaltando il punto di vista focale: cambiando prospettiva con la quale si vedono le cose, apparirà ben chiaro che la propria età non è un traguardo, ma come detto un nuovo punto di partenza.

Cocooners è rinnovata consapevolezza

Tutto questo porta le persone che decidono di aderirvi a conseguire una nuova consapevolezza di se stessi. Si troveranno nuove amicizie, un modo nuovo di vedere le cose ed il mondo, tutti accomunati da un sentimento comune, ovvero quello di intraprendere un viaggio nuovo e ricco di emozione, curiosità, voglia di scoprire. Il nuovo modo di porsi, di vivere le esperienze ed il comune sentire saranno il collante di quella che si può benissimo definire una tribù.

Le varie esperienze vengono così divulgate tra i membri in quello che è in tutto e per tutto uno spazio virtuale, che tuttavia ha saputo e saprà ancora rompere la dicotomia tra virtuale ed analogico.

Cocooners si pone dunque come un epicentro di stimoli, conoscenza, approfondimenti ed esperienze appositamente scelte e pensate per ognuno dei membri. Potremmo anche definire Cocooners come un hub ovvero un punto d'incontro detta in termini tecnologici.

Una rinnovata consapevolezza

Ascoltare le esperienze altrui ha un preciso e chiaro obiettivo: infondere nei Cocooners una rinnovata consapevolezza di loro stessi, così da renderli partecipi ancora di più e spronarli nel vivere appieno la propria vita, sfruttando al massimo ogni stante e vivendolo appieno. A coadiuvare questo sentimento, troverete un linguaggio tipico dell'empatia, in cui lo scrivere riesce a creare un corto circuito di chimica nel quale ognuno ci si può riconoscere, e nel quale viene naturale identificarsi, proprio perché questo linguaggio ci fa sentire nel posto giusto, al momento giusto.

Ma, per compiere questa avventura, la cosa che più vi sentirete dentro è una nuova energia, una nuova vitalità che si sprigionerà come un fuoco che arde sempre più. E, se ben ci pensate, non è quello che la società tende ad imporre col pensiero comune dell'età avanzata. Questo fuoco è vivo e vitale in ognuno di noi, indipendentemente da quello che la data di nascita impone come status quo socialmente riconosciuto. L'età non esiste, è solamente un numero. Ogni Cocooners è la vita che ha vissuto, ma soprattutto quella che ancora deve vivere. E, per viverla, deve affrontarla in maniera piena, senza la benché minima rinuncia, ma anzi sfruttando ogni minimo istante, sensazione, stimolo, curiosità, pathos.

Benefici per i Cocooners

Assolutamente da non trascurare le possibilità di agevolazioni e sconti che si possono avere aderendo alla membership Cocooners. Infatti, cosa c'è di meglio che vivere appieno la propria vita approfittando di agevolazioni su corsi di cucina o lezioni di yoga, oppure avere degli sconti interessanti per sè e per i propri cari per effettuare visite specialistiche presso le cliniche aderenti. O ancora, è possibile acquistare prodotti biologici con forti sconti e di assoluta qualità direttamente a casa propria. Seppur in modo più pratico, ma è pur sempre uno stimolo ulteriore per godere appieno ogni istante, in vero stile Cocooners.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter