Più risparmio, sicurezza e praticità: Famenu, il menù digitale gratuito

Magazine, 21/05/2021.

Sono oltre 4.000 le realtà del mondo Ho.Re.Ca ad aver scelto il menu digitale gratuito Famenu. Attivabile e configurabile in appena 5 minuti, permette una completa personalizzazione. Nessuna app da scaricare per un menu digitale sempre aggiornato, accessibile ai clienti in qualunque momento su ogni dispositivo. La soluzione per affrontare le sfide della digitalizzazione nel campo della ristorazione: bar, pasticcerie, pub, pizzerie, hotel, eccetera. 

Lanciato nel 2020 dal professionista del settore digitale Andrea Faliva, il servizio è già stato adottato nel mondo della ristorazione e ottiene oltre 15.000 consultazioni all’ora. Merito della semplicità d’utilizzo, ma anche delle tante funzioni avanzate messe a disposizione. Viene eliminato il tradizionale listino cartaceo e il cliente ha accesso al menù digitale senza installare l’app: basta inquadrare con lo smartphone il QR code presente sul tavolo. 

Nello specifico, il pacchetto base gratuito consente di sviluppare, gestire e aggiornare in tempo reale il menu digitale della propria attività. Pochi minuti per creare la pagina del ristorante, inserire orari di apertura, informazioni e caricare il listino. Sono inclusi filtri per intolleranze e piatti vegani e alcune opzioni per la personalizzazione grafica. 

L’attivazione di Famenu avviene tramite Google Play (sotto forma di app), oppure dal portale www.famenu.it. Quest’ultimo permette anche l’accesso a funzionalità e servizi integrativi, così da migliorare la risorsa digitale sotto diversi aspetti.

Tra le opzioni ci sono funzionalità per menù multilingue, servizi per delivery e takeaway che consentono di effettuare l’ordine direttamente da Famenu. Ma anche funzioni per la gestione delle comande in ristoranti e hotel, e pacchetti per la promozione del locale sui principali canali di comunicazione. I servizi aggiuntivi sono integrabili gratuitamente o a prezzi irrisori, e ogni settimana sono rilasciate nuove funzioni. 

È previsto l’accesso da parte di più utenti e consente la generazione di un link, così da condividere il menù digitale sui canali web dell’attività: sito ufficiale, social network, Google Maps, eccetera. Una soluzione per fornire a clienti e lead un listino sempre aggiornato e accessibile in qualsiasi momento.

Unisciti alle oltre 4.000 attività che hanno scelto Famenu: scopri www.famenu.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter