Viaggio negli abissi: le imprese del Capitano Nemo e del Nautilus nel video racconto di Igor Chierici - Magazine

Viaggio negli abissi: le imprese del Capitano Nemo e del Nautilus nel video racconto di Igor Chierici

Cinema Magazine Martedì 20 aprile 2021

Igor Chierici

Acquista Viaggio negli abissi con un solo click, direttamente da casa tua.

Magazine - È online l'ultimo episodio di Storie di mare, la serie online che vede protagonista Igor Chierici e prodotta da Mentelocale Web Srl, che racconta le grandi avventure tratte dai classici della letteratura di mare. La serie è in collaborazione con Sea Stories Muma - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni; location partner è Galata Museo del Mare.

L'attore e regista Igor Chierici, protagonista di Storie di mare, ci accompagna alla scoperta delle profondità oscure degli abissi, tra le gelide strette dei ghiacci antartici e la schiuma salata dei marosi. Chierici narra sfide senza tempo per raccontare l'eterna lotta dell'essere umano con se stesso, le proprie ossessioni, paure e limiti.

Dopo Il pianista sull'oceano, che narra la leggenda di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, l'uomo che non scese mai dal transatlantico Virginian, Caccia alla balena bianca, una riduzione streaming di Moby Dick, il libro di Hermann Melville, e Avventura tra i ghiacci, il video-racconto che racconta la storia di sir Ernest Shackleton e della spedizione trans-antartica del 1914, ora è la volta di Viaggio negli abissi, la riduzione streaming di Ventimila leghe sotto i mari, il romanzo fantastico di Jules Verne

Il video-racconto narra le incredibili avventure del Capitano Nemo e del sottomarino Nautilus, e può contare sull'ambientazione originale del sommergibile Nazario Sauro, prima nave-museo in Italia visitabile in acqua e ormeggiata stabilmente alla Darsena di Genova.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.