Come avere un viso perfetto: consigli per una pelle liscia e luminosa - Magazine

Come avere un viso perfetto: consigli per una pelle liscia e luminosa

Attualità Magazine Giovedì 19 novembre 2020

Magazine - Prendersi cura della pelle del viso è molto importante. In effetti, questo è uno degli aspetti più importanti della routine di bellezza. Molte donne fanno di tutto pur di mantenere la loro pelle elastica, liscia e perfetta. Fortunatamente, nel tempo sono stati inventati molti cosmetici utili, come le creme per il viso che aiutano a mantenere la pelle giovane e sana.

Tuttavia, è stato dimostrato che azioni quotidiane, semplici e naturali, possono mantenere la pelle perfetta e luminosa. Queste abitudini sono facili da praticare ogni giorno. Come, ad esempio, effettuare una semplice pulizia del viso con prodotti naturali e non, riduce al minimo i danni dei radicali liberi che causano l'invecchiamento precoce. 

Come avere un viso perfetto: 5 consigli per un viso sano

Pochi semplici passaggi nella tua routine faranno una grande differenza. Il segreto per un viso sano e bello è prendersi cura della propria pelle ogni giorno. Quello che puoi fare per frenare gli effetti del tempo e di altri agenti è prestare attenzione ai dettagli e non rilassarti quando si tratta di prevenzione. Ecco 5 consigli da mettere in pratica il prima possibile e mantenere la bellezza della tua pelle molto più a lungo.

  • Pulizia giornaliera

Il segreto per una pelle sana è pulire il viso ogni giornoMantenere la pelle pulita è molto importante. Molte persone usano prodotti per la pelle aggressivi che possono causare una mancanza di idratazione della pelle del viso e lasciarla completamente opaca e secca. È essenziale, quindi, utilizzare prodotti specifici per la pulizia del viso, per rimuovere lo sporco e altre impurità che si sono accumulate nei pori. La pulizia dovrebbe essere fatta ogni mattina prima del trucco e ogni sera prima di andare a letto.

  •  Esfoliazione

L'esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle che potrebbero opacizzare il colorito. Inoltre, è fondamentale per rimuovere tutti i tipi di impurità, poiché ringiovanisce la pelle e le fornisce ossigeno. Effettuare l'esfoliazione una o due volte alla settimana aiuta a mantenere il viso liscio e luminoso e può anche rimuovere le macchie causate dall'eccesso di sebo. Oltre ad acquistare prodotti per l'esfoliazione puoi creare scrub viso naturali e in casa. Mescola 6 cucchiai di olio d'oliva con 1 cucchiaio di sale marino o zucchero di canna. Applica sul viso con leggeri movimenti circolari e risciacqua con acqua tiepida.

  • Idratazione

Applicare sempre una buona crema idratante è fondamentale, aiuta a mantenere il giusto equilibrio e livello d'acqua all'interno della nostra pelle. L'acqua è essenziale per aumentare il flusso sanguigno. Fornendo abbastanza umidità, le cellule ottengono più ossigeno ed elasticità. Pertanto, è anche necessario bere da 6 a 8 bicchieri di acqua al giorno. Questo darà elasticità alla tua pelle e la farà sembrare più giovane. Ricorda inoltre, di ridurre o eliminare il consumo di caffeina e alcol, poiché hanno un effetto disidratante.

  • Protezione solare

È molto importante esporsi al sole per circa 10-15 minuti al giorno per la produzione naturale di vitamina D, senza l'utilizzo di bloccanti in modo che questa vitamina possa essere sintetizzata correttamente. Tuttavia, la sovraesposizione al sole, soprattutto nelle ore critiche del mezzogiorno, può essere controproducente e danneggiare la nostra pelle, aumentando il rischio di comparsa di macchie, ustioni e cancro della pelle. Applicare, quindi, una protezione solare aiuta a pulire perfettamente la pelle e previene l'invecchiamento precoce. Questo prodotto riduce al minimo gli effetti collaterali della luce UV e di conseguenza, previene macchie, rughe e scottature.

  • Maschere naturali

L'uso regolare di impacchi naturali fa bene alla pelle. Questo è un modo economico e salutare per fornire ulteriori nutrienti alla pelle. Alcuni ingredienti sono altamente consigliati per questo trattamento; tra questi, si consigliano frutta, yogurt e olio d'oliva ricchi di acqua e antiossidanti. È importante scegliere l'ingrediente più adatto al tuo tipo di pelle. Ad esempio, l'utilizzo di ingredienti oleosi per la pelle grassa non è un utilizzo intelligente.

Come avere una pelle sana?

La pelle è il riflesso della salute. È l'organo più grande del corpo e partecipa anche all'eliminazione delle tossine attraverso i suoi pori. Le tossine danneggiano e degenerano le cellule all'interno e questo è evidente all'esterno. Pertanto, mangiare pulito ci donerà salute e bellezza poiché creerà un effetto purificante sul nostro corpo in modo naturale.

Alcuni consigli importanti sono:

  • Bere un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di succo di limone a stomaco vuoto
  • Bere un succo o un frullato verde ogni giorno
  • Eliminare gli alimenti trasformati, gli zuccheri raffinati, quelli che contengono glutine, latticini e loro derivati.
  • Aumentare il consumo di cibi crudi
  • Quando possibile, acquistare prodotti biologici
  • Fare sport o attività fisica ogni giorno
  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno

Conclusione

Una pelle sana, bella e uniforme non dipende solo da fattori genetici, ma anche dalle cure fornite.Ogni persona è unica e, ovviamente, lo è anche la sua pelle. Pertanto, è fondamentale conoscere le nostre particolari esigenzeUna volta identificato il tipo di pelle, puoi iniziare a creare sulla base dei nostri consigli, la tua routine di bellezza personalizzata. Con questi semplici passaggi potrai far risplendere il tuo viso e avere una pelle perfetta tutto l'anno.