Wondershare Repairit, il miglior software per riparare video danneggiati

Magazine, 06/11/2020.

Da diversi anni, inizialmente con l'avvento delle prime fotocamere digitali e poi ancor più con la diffusione di smartphone e tablet, realizzare video è diventata una competenza davvero alla portata di tutti. Certo, c'è la qualità inarrivabile dei professionisti, ma grazie a programmi semplici ed economici tutti possono improvvisarsi videomaker. Il problema è quando ci si trova a dover lavorare su un video danneggiato: a chi non è mai capitato di filmare un video e poi, al momento di doverlo editare, scoprire che il file è danneggiato o corrotto? Come fare in questi casi?

Purtroppo la brutta sorpresa di trovarsi davanti a un video danneggiato capita più spesso di quanto si possa immaginare. Ma per fortuna è una seccatura risolvibile, grazie a specifici software in grado di riparare video corrotti o danneggiati. In questo senso il miglior prodotto in circolazione è Wondershare Rapairit, un software intuitivo ed affidabile che assicura un aiuto istantaneo ed efficace per riparare i video danneggiati, indipendentemente dal fatto che derivino da riprese, registrazioni, trasferimento file, modifica, conversione o elaborazione.

Wondershare Repairit ripara i video da qualsiasi telecamera (funziona benissimo con tutti i principali marchi, da CanonNikon, da SonyGoPro, fino a Dji, per citarne alcuni) o smartphone, e supporta tantissimi formati come Mov, Mp4, M2ts, Mkv, Mts, 3gp, Avi, Flv, M4v e Insv. Tra le funzioni di Wondershare Repairit spicca anche la correzione del problema dei video di Instagram senza audio.

Come funziona Wondershare Rapairit? Utilizzarlo è semplicissimo: dopo averlo scaricato, basta selezionare il video danneggiato da riparare, cliccare sul pulsante Ripristina per riparare il video non integro e, dopo aver visualizzato in anteprima il video riparato, salvarlo nella posizione desiderata.

Software di riferimento per tutti i videomaker (professionisti o amatoriali che siano), Wondershare Repairit possiede un ampio elenco di funzionalità avanzate che lo distinguono e lo rendono il migliore strumento di riparazione video. In particolare, la versione 2.0 del software permette di aggiungere un campione con cui riparare video gravemente danneggiati con una maggiore percentuale di successo; non dà nessuna limitazione dell'anteprima di soli 30 secondi dei video riparati; e dispone di una interfaccia moderna che mostra tutte le informazioni tecniche (frame rate, durata video, formato) insieme a una miniatura video dedicata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter