Il Coronavirus ferma le soap opera: da Beautiful al Posto al sole stop alle riprese

www.facebook.com/KatherineKellyLangKaftans

Magazine, 19/03/2020.

Sono trascorsi 33 anni da quando per la prima volta l'intricata storia di amore di Brooke e di Ridge, della Famiglia Spectra e di quella Forrester è entrata nelle nostre case. Amori intricati, divorzi, matrimoni e sfilate, hanno accompagnato le giornate di irriducibili appassionati di Beautiful. Oggi, per la prima volta, a causa del Coronavirus, negli Stati Uniti si fermano le riprese della soap opera, perché impossibile tenere sul set le distanze di sicurezza anti contagio, dopo che l'emergenza Coronavirus ha imposto provvedimenti restrittivi anche in America.

In Italia Beautiful continuerà a essere trasmesso ancor aper qualche settimana, perché le puntate che vanno in onda per ora sono state registrate prima dell'emergenza, ma la si potrà vedere fino ad aprile, perché nel frattempo sono state chiuse le sale di doppiaggio in Italia. Il dopo è tutto da decidere.

Analoga sorte, da noi in Italia, è toccata alla famosa soap Un posto al sole, appuntamento quotidiano serale di molte famiglia italiane. I nuovi episodi andranno in onda fino al 10 aprile, dopodiché, dal 13 aprile sono trasmesse le repliche. In attesa di tornare sul set quando l'emergenza sarà finita.

I provvedimenti che hanno fermato le riprese delle fiction sono la conseguenza dei Decreti ministeriali che hanno imposto, per evitare il propagarsi del Coronavirus, la chiusura di tutte le attività (escluse quelle di prima necessità) e l'obbligo di stare a casa e rimanere a distanza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter