Il Coronavirus non ferma gli incontri online: in Italia è boom di scappatelle via web

shutterstock

Magazine, 09/03/2020.

Il Coronavirus in poco meno di un mese è riuscito a bloccare spettacoli, cinema, congressi, manifestazioni sportive e voli verso innumerevoli destinazioni... ma pare essersi arreso agli incontri online. Almeno secondo i dati diffusi dal portale Incontri-ExtraConiugali.com, che a febbraio 2020 ha registrato un aumento delle iscrizioni del 20%, arrivando al fatidico numero di un milione di iscritti.

«È stato proprio il Coronavirus a far crescere la voglia di evadere. D’altra parte, tra uffici chiusi e quarantene, il tempo libero degli italiani si è moltiplicato nelle ultime settimane, determinando un aumento delle ore trascorse su Internet e delle ore trascorse su portali come il nostro, dove poter trovare un’avventura in totale discrezione e anonimato» commenta Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Nell’ultimo anno, inoltre, secondo quanto emerge dall’analisi di Incontri-ExtraConiugali.com, la spesa degli italiani per il dating extraconiugale - includendo l’indotto - è salita a 3,2 miliardi di euro, con un aumento dell’8% rispetto al 2018. Secondo la stime del portale, la spesa dedicata alla gestione degli incontri extraconiugali in Italia è pari a quasi un terzo di quella di tutti i paesi europei che, messi insieme, totalizzano 9 miliardi di euro.

Dopo l’Italia, con il 60% di uomini e donne sessualmente attivi in cerca di un partner per tradire, secondo il bilancio di Incontri-ExtraConiugali.com si collocano la Spagna con il 54%, poi la Francia con il 49%. Segue il Regno Unito con il 41% e la Germania con il 35%.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter