Come funziona IoInvio, il corriere di spedizioni online veloce ed economico

Magazine, 21/01/2020.

IoInvio è il servizio online di spedizione del gruppo Poste Italiane, semplicissimo da usare per spedire pacchi o raccomandate sia in Italia che all’estero. Con IoInvio è possibile spedire un pacco comodamente da casa, in pochi semplici passaggi: vediamo come utilizzare il corriere spedizioni online e dire addio alle code chilometriche alle poste!

Come spedire pacchi online con IoInvio. La prima cosa da fare, per accedere al servizio di IoInvio, è registrarsi sul sito (ioinvio.it), dove si trovano tutte le informazioni su costi, spedizione e imballaggio del pacco. Una volta creato il proprio profilo personale è possibile ordinare una spedizione con pochi clic: è sufficiente inserire l’indirizzo del mittente e quello del destinatario. Entro 24 ore il corriere espresso ritirerà il pacco a domicilio e, nel giro di 3 giorni lavorativi - ma il più delle volte sono sufficienti 48 ore per le spedizioni in Italia - il pacco arriva a destinazione. A consegna avvenuta, il mittente sarà avvisato con una email o un sms.

Tra i servizi offerti da IoInvio c’è anche la possibilità di:

●     assicurare la spedizione;

●     spedire il pacco in contrassegno, con il destinatario che lo pagherà alla consegna;

●     richiedere la consegna al piano (utile per pacchi pesanti e/o voluminosi);

●     concordare la consegna su appuntamento o in orario serale;

●     effettuare spedizioni multiple e gestire più ordini contemporaneamente.

Monitorare la spedizione online è semplicissimo, anche in caso di ordini multipli: basta inserire il codice di spedizione sulla homepage del sito o accedere all’area “Le mie spedizioni” per visualizzare in tempo reale il luogo dove si trova il pacco. E se il destinatario non fosse a casa? Niente paura, il corriere di IoInvio ripasserà il giorno successivo e, se anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, contatterà telefonicamente il destinatario per fissare un appuntamento. Un servizio a domicilio, quindi, comodo e facile, che può farti risparmiare tempo e stress.

I costi di spedizione online con IoInvio

Le tariffe di spedizione applicate da IoInvio sono tra le più convenienti in circolazione. Si parte da un minimo di 6,90 € a salire, in base al peso del pacco. Il pagamento può essere fatto comodamente con carta di credito (American Express, MasterCard, Diners, Visa), prepagata (PostePay) o PayPal. L’addebito sarà effettivo solo dopo che il corriere avrà ritirato il pacco presso il mittente e preso in carico la spedizione. Il servizio di ritiro a domicilio è sempre gratuito per tutti i clienti. Se poi parli di IoInvio ai tuoi conoscenti guadagnerai 0,10 € per ogni spedizione di un tuo amico.

Io Invio all’estero

Spedire pacchi dall’Italia all’estero è sempre più facile grazie a IoInvio, il cui servizio è attivo in 230 paesi del mondo. Così come per le spedizioni italiane, anche per quelle internazionali le tariffe sono convenienti (sul sito è possibile visualizzare i costi per ogni Paese) e i tempi di consegna molto rapidi (una volta sbrigate le formalità doganali, arrivano a destinazione entro 5 giorni lavorativi).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter