Addetto Ufficio Merci: il bando per il corso della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica - Magazine

Attualità Magazine Martedì 29 ottobre 2019

Addetto Ufficio Merci: il bando per il corso della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

Contenuto in collaborazione con Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

Magazine - La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica ha indetto un bando d'accesso al corso Addetto Ufficio Merci, figura professionale richiesta in modo particolare dalle Case di Spedizione e dalle Agenzie Marittime, con garanzia di occupazione per almeno il 60% dei partecipanti idonei da parte di importanti aziende del Porto di Genova.

Addetto Ufficio Merci: il corso

Il corso di Addetto Ufficio Merci è completamente gratuito. I termini di apertura vanno dal 29 ottobre al 25 novembre 2019. Il corso ha una durata di 380 ore, ripartite in 60 ore di teoria, 160 di pratica e 160 ore di stage/project work. Il corso si rivolge a 8 disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, in possesso di Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado. Riserva del 20% alla componente femminile.

La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica da 30 anni costituisce un presidio formativo specializzato di riferimento per imprese, enti e persone in cerca di lavoro. Inoltre, la Scuola sviluppa progetti integrati volti all'acquisizione di competenze e alla formazione di figure professionali di rilevante interesse per il settore di riferimento, in stretta collaborazione con le realtà più rappresentative del settore logistica, trasporti e spedizioni di livello nazionale.

Partendo da accurate analisi dei fabbisogni e studi mirati a individuare le peculiari esigenze formative delle aziende, la Scuola presenta percorsi di riqualificazione delle risorse, con lo scopo di aumentare la competitività e di aggiornare il personale rispetto alle innovazioni imposte dal mercato.

La pluriennale esperienza della Scuola nella formazione aziendale si traduce nell'ampia offerta di percorsi, dalla formazione manageriale a quella rivolta agli operativi, attraverso seminari, attività d'aula, autoformazione e formazione a distanza.
Le metodologie più innovative e i consulenti più qualificati garantiscono alle aziende qualità ed efficacia degli interventi e pertanto reali occasioni di crescita.

Scuola Nazionale Trasporti e Logistica realizza per le aziende formazione specialistica e garantisce ampio spazio a nuovi spunti e suggerimenti che continuamente provengono dalle aziende in seguito a cambiamenti organizzativi, necessità di competenze avanzate, evoluzione normativa e di scenario. Le proposte contenute nell'offerta formativa riguardano conoscenze e competenze ad ampio raggio, riconducibili ai seguenti ambiti principali:

  • Ambiente - sicurezza e innovazione organizzativa
  • Sviluppo organizzativo
  • Innovazione tecnologica
  • Competenze tecnico-professionali
  • Competenze gestionali di processo
  • Qualificazione/riqualificazione

Potrebbe interessarti anche: , Espositori pubblicitari: l'importanza di scegliere prodotti certificati , Ecommerce farmaceutico: un mercato in continua crescita , Ottimizzare un impianto di rete con i cavi cat6 , Vere Imprese, il contest di GoDaddy. A Milano la serata finale del concorso , Quanto si risparmierebbe con un'auto a noleggio a lungo termine?