Vacanze a Bibione e Lignano Sabbiadoro - Magazine

Vacanze a Bibione e Lignano Sabbiadoro

Attualità Magazine Lunedì 4 febbraio 2019

Magazine - Se già state guardando il calendario alla ricerca di una meta per le prossime vacanze estive, un’idea potrebbe essere quella di un soggiorno sulla riviera alto adriatica tra Bibione e Lignano Sabbiadoro.

Perché scegliere Bibione o Lignano come località per le ferie al mare? Uno dei motivi principali è la bellezza delle spiagge: oltre 17 chilometri di litorale, sabbia dorata e un mare pulito e certificato dalla bandiera blu, fanno delle due cittadine la meta ideale per una vacanza con gli amici o in famiglia.

Il fondale che digrada dolcemente è particolarmente adatto ai bambini, che avranno anche la possibilità di costruire castelli di sabbia, piste di biglie e divertirsi sul bagnasciuga. Per grandi e piccini non mancano, inoltre, le attività, dai mini club al beach volley, dalla zumba al nuoto, dallo yoga al kayak, tra vela, windsurf, crossfit e non solo. La pista ciclabile tra Bibione e Lignano è poi molto comoda per spostarsi in armonia con la natura tra mare e pineta.

Un ulteriore motivo per prenotare una vacanza a Bibione e Lignano sono le tantissime attività che si possono effettuare, come un’escursione immersi nella natura della Laguna di Bibione o lungo il fiume Tagliamento. Con il suo habitat unico, specialmente per l’avifauna, oltre a passeggiate e itinerari in bicicletta, c’è anche la possibilità di effettuare birdwatching, scoprendo il volo di gabbiani, svassi, quattrocchi, aironi rossi e cinerini, cicogne nere e anatre. Per gli appassionati di arte, storia e cultura, partendo da Bibione e Lignano si ha la possibilità di visitare zone storiche come Caorle, Portogruaro, ma anche Aquileia con i suoi mosaici, oppure optare per una gita alla volta della laguna di Venezia.

Tantissime le soluzioni per dormire a Bibionesoggiornare a Lignano, tra alberghi, hotel, aparthotel e appartamenti, con offerte per tutte le tasche e per tutti i gusti, da pernottamenti brevi, alle vacanze più lunghe, tra strutture omniconfort e aperte alle diverse esigenze e tipologie di vacanza.

Se ancora non siete convinti di prenotare una vacanza a Bibione o Lignano Sabbiadoro, vi ricordiamo anche che oltre alle attività balneari e alle escursioni, sono presenti anche le terme, che renderanno il vostro soggiorno un vero toccasana di benessere.