Vacanze a Bibione e Lignano Sabbiadoro

Magazine, 04/02/2019.

Se già state guardando il calendario alla ricerca di una meta per le prossime vacanze estive, un’idea potrebbe essere quella di un soggiorno sulla riviera alto adriatica tra Bibione e Lignano Sabbiadoro.

Perché scegliere Bibione o Lignano come località per le ferie al mare? Uno dei motivi principali è la bellezza delle spiagge: oltre 17 chilometri di litorale, sabbia dorata e un mare pulito e certificato dalla bandiera blu, fanno delle due cittadine la meta ideale per una vacanza con gli amici o in famiglia.

Il fondale che digrada dolcemente è particolarmente adatto ai bambini, che avranno anche la possibilità di costruire castelli di sabbia, piste di biglie e divertirsi sul bagnasciuga. Per grandi e piccini non mancano, inoltre, le attività, dai mini club al beach volley, dalla zumba al nuoto, dallo yoga al kayak, tra vela, windsurf, crossfit e non solo. La pista ciclabile tra Bibione e Lignano è poi molto comoda per spostarsi in armonia con la natura tra mare e pineta.

Un ulteriore motivo per prenotare una vacanza a Bibione e Lignano sono le tantissime attività che si possono effettuare, come un’escursione immersi nella natura della Laguna di Bibione o lungo il fiume Tagliamento. Con il suo habitat unico, specialmente per l’avifauna, oltre a passeggiate e itinerari in bicicletta, c’è anche la possibilità di effettuare birdwatching, scoprendo il volo di gabbiani, svassi, quattrocchi, aironi rossi e cinerini, cicogne nere e anatre. Per gli appassionati di arte, storia e cultura, partendo da Bibione e Lignano si ha la possibilità di visitare zone storiche come Caorle, Portogruaro, ma anche Aquileia con i suoi mosaici, oppure optare per una gita alla volta della laguna di Venezia.

Tantissime le soluzioni per dormire a Bibionesoggiornare a Lignano, tra alberghi, hotel, aparthotel e appartamenti, con offerte per tutte le tasche e per tutti i gusti, da pernottamenti brevi, alle vacanze più lunghe, tra strutture omniconfort e aperte alle diverse esigenze e tipologie di vacanza.

Se ancora non siete convinti di prenotare una vacanza a Bibione o Lignano Sabbiadoro, vi ricordiamo anche che oltre alle attività balneari e alle escursioni, sono presenti anche le terme, che renderanno il vostro soggiorno un vero toccasana di benessere.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter