Lanieri: la nuova moda del momento

Magazine, 19/11/2018.

Lo stereotipo dell’uomo che odia lo shopping è ormai un’immagine del tutto superata: sempre più studi, infatti, tracciano l’identikit dell’italiano moderno come un uomo appassionato del fare acquisti, che adora comprare abiti e accessori nel proprio tempo libero. Secondo una recente ricerca di Neinver, player europeo nel settore degli outlet, la maggioranza degli uomini italiani ama lo shopping (75%), e 1 su 10 lo considera addirittura il suo passatempo preferito.

Concedersi un po’ di tempo per sé e farsi fare un bell’abito formale, regalarsi una camicia personalizzata, o svecchiare il look con accessori alla moda sono quindi diventati dei piaceri all’ordine di ogni agenda. Ma la novità non finisce qui. Sì, perché gli italiani sembrano particolarmente attratti da capi su misura e personalizzabili, e sono sempre meno interessati ai soliti prodotti in taglia affastellati sulle mensole dei negozi.

Dedicare un po’ del proprio tempo libero alla creazione di un abito sartoriale è diventata quindi la nuova moda del menswear contemporaneo. Dove farlo? Chi abita a Torino non può non passare all’Atelier Lanieri in via Santa Teresa 12, e provare l’esperienza di configurare il proprio guardaroba su misura con l’aiuto di consulenti dedicati.

Per chi ancora non lo conoscesse, Lanieri è il primo e-commerce 100% Made in Italy dedicato all’eleganza maschile su misura, in grado di offrire capi di eccellente qualità a prezzi contenuti. Il servizio è disponibile online su lanieri.com e negli 8 Atelier Lanieri presenti in tutta Europa. Il catalogo di Lanieri include non solo abbigliamento formale (abiti, camicie, giacche, smoking, cappotti) per il lavoro e le occasioni speciali, ma anche prodotti casual e molto versatili da utilizzare nel weekend (chinos, polo, blazer).

L’offerta Lanieri si sta arricchendo sempre di più per andare incontro alla nuova tendenza che vede lo stile smart casual come il preferito dagli uomini. L’e-commerce sartoriale ha infatti da poco lanciato un nuovo prodotto, la Pull jacket, una comodagiacca in maglia (da portare più come un maglione che come una giacca), che sembra riassumere in sé tutti i trend della moda contemporanea.

Quale migliore occasione per andare di persona a conoscere l’offerta completa di Lanieri?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter