Verde Grazzano 2018, la nuova fiera florovivaistica è un tuffo nella natura

Dario Fusaro

Magazine, 17/09/2018.

Verde Grazzano è la nuova manifestazione florovivaistica dedicata al verde e alla creatività ispirata dalla natura, chein programma sabato 29 e domenica 30 settembre 2018 presso il parco del castello di Grazzano Visconti (PC).

Sul logo di Verde Grazzano si trova una foglia di platano (Platanus hybrida Brot.): questa pianta, con i suoi 150 anni di vita, è la più vecchia del parco del castello di Grazzano Visconti. Verde Grazzano, fin dalla prima edizione 2018, vuole proporsi un punto di riferimento per gli appassionati del verde, del vivere all’aria aperta e del giardinaggio, grazie alla partecipazione di vivaisti dall’Italia e dall’estero e di artigiani che valorizzano la bellezza di fiori e piante.

Durante la manifestazione sarà possibile scoprire il parco del castello, disegnato dallo stesso Duca Giuseppe Visconti di Modrone, personaggio affascinante e visionario vissuto all’inizio del 1900. Il giardino riflette la personalità del suo creatore: si tratta infatti di un parco in stile eclettico, dove mille scorci convivono in armonia: giardini all’italiana, boschi, roseti, macchie di bambù, statue e fontane.

Il parco del castello di Grazzano Visconti si trova a Grazzano Visconti in viale del Castello 2. L'appuntamento con Verde Grazzano è per sabato 29 settembre dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 30 dalle ore 10.00 alle 17.30. I biglietti di ingresso hanno un prezzo di 10 euro (ridotto 5 euro per ragazzi dai 13 ai 18 anni; ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni compresi); sono previsti anche biglietti famiglia (1 adulto + bambini fino a 12 anni di età 10 euro; 2 adulti + bambini fino ai 12 anni di età 20 euro) e per gruppi di oltre 10 persone (8 euro). I cani sono ammessi al guinzaglio ed è obbligatorio il sacchetto igienico.

Lista degli espositori e programma completo sono consultabili sul sito di Verde Grazzano; per maggiori informazioni sul castello e sul parco di Grazzano Visconti, invece, consultare il nuovo sito di Grazzano Visconti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter