Food Magazine Venerdì 22 settembre 2017

Milano Sanremo del Gusto, viaggio gourmet tra Liguria e Lombardia

Cibo
© shutterstock

Magazine - A Sanremo, da giovedì 28 settembre a domenica 1 di ottobre, appuntamento con Sanremo con Gusto, manifestazione di quattro giorni dedicati alla buona tavola e all'interno sarà presente l'evento Milano Sanremo del Gusto. Tra il Forte di Santa Tecla e i luoghi simbolo della città, per quattro giornate, sono presenti vetrine gastronomiche di prodotti del territorio con grandi chef italiani e stranieri, che si confronteranno tra incontri e showcooking.

Poi ci si sposta in Lombardia. Sabato 7 e domenica 8 ottobre, a Milano, nella rinnovata Darsena di Expo 2015, è aperto al pubblico il Milano Sanremo del Gusto Village. Per due giorni, dalle 10 alle 21, intorno alla Corsa del gusto, vero e proprio gioco dell’oca dei sapori, spazio per showcooking, laboratori, degustazioni, e la presentazione del progetto. Si tratta dell’evento conclusivo della Milano Sanremo del Gusto, progetto che vede unite Liguria, Piemonte e Lombardia nel promuovere vini e cibi, ricette ed esperienze del gusto che si incontrano lungo il tracciato della leggendaria corsa ciclistica.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019: Petto d’anatra al miele e aceto balsamico , Elisir di benessere a portata di mano: le centrifughe di frutta e verdura , 5 torte particolari e facili da realizzare: torta zebrata e non solo , Formaggi: tre gustose ricette , Panarello: esperienza e tradizione per i nuovi biscotti del lagaccio integrali