Flowers and Food 2025 ad Acqui Terme

Acqui Terme (AL) Cerca sulla mappa
DA Sabato24Maggio2025
A Domenica25Maggio2025

Flowers & Food 2025 ad Acqui Terme torna sabato 24 e domenica 25 maggio con una nuova edizione della mostra mercato florovivaistica, organizzata dal Garden Club Acqui Terme, pronta a trasformare il centro cittadino in un tripudio di colori, profumi e sapori.

Per due giorni, vie e piazze saranno animate da espositori di fiori, piante ornamentali, articoli per il giardinaggio e proposte gastronomiche per tutti i gusti. In programma anche incontri tematici dedicati al verde e all’ambiente, con ospiti d’eccezione del mondo botanico.

Sabato 24 maggio l’evento aprirà alle ore 9:00 con l’inaugurazione della mostra florovivaistica e delle aree food. Alle 11:00 il Dott. Angelo Ranzenico, responsabile del Giardino Botanico di Alessandria, proporrà una riflessione su “A come albero: organismi stupefacenti”. Nel pomeriggio, alle 16:00, sarà la volta di Sabrina Masnata, curatrice del Roseto di Murta, con l’incontro “Storie di rose all’ora del tè”. La giornata si concluderà alle 19:30 con la chiusura degli stand.

La sera, dalle ore 20:00, la nuova piazza del Centro Congressi in Viale Antiche Terme ospiterà DIVINA SHOW, una serata a ingresso libero con musica revival dagli anni ’80 ai 2000, farinata, street food e servizio bar, a cura di Acqui Eventi APS.

Domenica 25 maggio si ripartirà alle 9:00 con l’apertura degli spazi espositivi. Alle 11:00 il maestro giardiniere Carlo Pagani terrà un intervento su “Il giardino a bassa manutenzione”, illustrando le varietà più resistenti e adatte a climi sempre più secchi. Alle 16:00 seguirà un incontro con Marco Gramaglia, vivaista specializzato in aromatiche, e con il Prof. Corrado Sacco, presidente del Garden Club di Alessandria, su come evitare gli errori più comuni nella scelta e nella disposizione delle piante.

La mostra chiuderà alle 19:30. Un’occasione imperdibile per chi ama il verde, il buon cibo e desidera vivere il centro di Acqui Terme in una veste nuova, tra natura e cultura.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter