Tour negli Stati Uniti del Nord, verso le cascate del Niagara

Magazine, 17/05/2024.

Concedersi il lusso di partire per un viaggio negli Stati Uniti è come realizzare un vero sogno, e ritrovarsi in un mondo di fiaba, tra scenari naturali meravigliosi, città piene di luci e di vita e strade che sembrano uscire dalla scena di un film. Attraversare il territorio degli USA come si legge nei grandi romanzi del passato, trascorrere il tempo tra sport, divertimento e relax sulle spiagge della California o della Florida, scoprire tutto il fascino nascosto di New York o di San Francisco, sono solo alcune delle possibilità che un tour Stati Uniti mette a disposizione dei viaggiatori. Naturalmente, per evitare le dispersioni di tempo, pianificare in anticipo tutto il proprio viaggio e non rischiare di non trovare posto in aereo o di non riuscire a vedere tutto quanto si era previsto, è molto importante, se non indispensabile, affidarsi ad un tour operator che conosca molto bene il territorio degli USA e che metta a disposizione un’ampia scelta di soluzioni e formule, anche personalizzate.

Versis America è la scelta ideale per chiunque abbia intenzione di conoscere da vicino gli Stati Uniti e di regalarsi l’emozione di un viaggio programmato con la massima accuratezza, scelto tra una delle formule disponibili o pianificato su misura, con la possibilità di richiedere l’organizzazione completa oppure di preferire una soluzione più libera e avventurosa, prenotando semplicemente il volo e il noleggio dell’auto. In ogni caso, anche per chi decide di muoversi autonomamente negli Stati Uniti in automobile, Versis America è sempre a disposizione, 24 ore su 24, per offrire assistenza e aiuto e per risolvere ogni genere di inconveniente. Versis America si avvale della presenza di un team di professionisti, che hanno scelto di offrire al pubblico le proprie competenze per proporre un prodotto turistico eccellente e di alta qualità, con una destinazione di prestigio come è quella degli Stati Uniti, arrivando fino in Messico e nella zona caribica.

Stati Uniti del Nord e Cascate del Niagara

Chi ama i paesaggi spettacolari e gli scenari naturali più belli e suggestivi ha la possibilità di pianificare il proprio viaggio negli Stati Uniti scegliendo la zona più a Nord, verso il confine con il Canada: l’area dei Grandi Laghi e delle cascate. Il tour ideale può prevedere un primo soggiorno di qualche giorno a New York, dove scoprire le numerose sfaccettature della cultura locale, visitando non solo le zone più centrali, i musei e le strutture simboliche della città, ma scoprendo anche la bellezza di Harlem, la cultura afroamericana e provando l’emozione di una cerimonia religiosa accompagnata dai celebri canti Gospel.

Il tour può poi proseguire verso Boston, una delle città più antiche e significative di tutto il territorio degli Stati Uniti. A Boston hanno sede alcune delle migliori università del mondo, ma non solo: la città è ricca di importanti testimonianze del passato, con la possibilità di percorrere un lungo e affascinante itinerario pedonale che attraversa oltre due secoli di storia.

Lo spettacolo maestoso delle Cascate del Niagara

Non distante da Chicago, attraversando il confine con il Canada, si arriva rapidamente a Toronto, una bella città moderna ma impreziosita dallo scenario della regione dei grandi laghi: è da qui che si raggiungono in breve tempo le fantastiche Cascate del Niagara, da ammirare a distanza ravvicinata, in battello, oppure grazie alla possibilità di effettuare un suggestivo ed emozionante sorvolo in elicottero. In ogni caso, la vista delle cascate è straordinaria in tutte le stagioni e rappresenta un incomparabile spettacolo della natura.  

Conoscere le grandi città della costa orientale

Un tour nell’area dei Grandi Laghi non può concludersi se non con una visita alle città della costa orientale degli Stati Uniti, vale a dire Washington, Baltimora e Philadelphia, che rappresentano una tappa imperdibile in un viaggio alla scoperta della storia degli Stati Uniti. Washington, in particolare, offre uno spettacolo emozionante soprattutto nelle ore notturne, quando i monumenti e gli edifici più importanti, tra cui la Cupola del Campidoglio, si illuminano nel buio. Un viaggio negli Stati Uniti rappresenta sempre un’occasione per addentrarsi in uno scenario storico appassionante, per scoprire un pittoresco incrocio di culture e tradizioni ma anche per ammirare paesaggi naturali spettacolari e impressionanti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter