Vacanza in Trentino Alto Adige: dove trascorrere una vacanza all’insegna dello sci e wellness

Magazine, 10/11/2020.

Organizzare una vacanza in Trentino Alto Adige significa visitare posti meravigliosi e soprattutto poter avere a disposizione tantissime alternative tra le quali scegliere, in primis dedicarsi finalmente allo sci. Infatti, è possibile scegliere tra numerosi hotel sulle piste da sci, che sono anche in grado di offrire spazi termali perfetti per far passare ai visitatori dei momenti di relax fantastici. 

Vacanza in Alto Adige: le migliori località. Quando si parla divacanza in Alto Adige in automatico viene da pensare alle numerose piste da sci che ci sono, adatte sia per chi è già pratico di questo sport, ma anche per chi desidera provarlo per la prima volta. 

Le migliori località in cui recarsi per provare esperienze del genere sono sicuramente quella di Merano, che si trova nella parte meridionale del Trentino-Alto Adige, ma anche la zona dellaVal Pusteria o i punti più vicini alle Dolomiti

Da visitare assolutamente anche la Val D’Ega, la Val di Fassa e la Val di Fiemme, che presentano scenari meravigliosi da vedere anche facendo una passeggiata nei boschi oppure praticando trekking

A tutto ciò si devono aggiungere i numerosi hotel tra i quali poter scegliere, molti a 4 o 5 stelle, dove potersi concedere il meritato riposo dalle fatiche della montagna, rilassandosi in Spa.

I migliori hotel dove prenotare 

Sicuramente gli hotel migliori sui quali puntare sono quelli in grado di garantire il massimo comfort, nonché quelli che offrono la possibilità di pratica attività sportive, ma anche l’alternativa di prenotare le Spa al loro interno, rilassandosi al meglio e praticando dei percorsi di benessere

Tutti gli hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol hanno tantissimo da offrire, a partire da tante attrattive, fino ad arrivare ad una cucina in grado di soddisfare ogni richiesta della clientela, il tutto con la massima precisione e soprattutto mettendo a proprio agio i visitatori. 

Ulteriore particolarità degli hotel che fanno parte di questo gruppo è il fatto che alcuni di essi sono a conduzione familiare, quindi riescono a garantire un servizio che risulta professionale, ma nello stesso tempo sono anche in grado di far sentire i clienti come se fossero a casa propria. 

Le stanze presentano una vista su panorami scoscesi, valli verdissime e ricche di vegetazione, montagne elevate e innevate, tanto che sembrerà di trovarsi come sospesi all’interno di una realtà spettacolare. 

Molto particolari anche le specialità culinarie, che rispettano la tradizione locale, ma nello stesso tempo si basano sul massimo rispetto di una cucina sana e ricca di nutrienti naturali. Altro elemento positivo di questi hotel riguarda il fatto di poter avere a disposizione tante offerte differenti, alcune delle quali rientrano nella categoria “last minute”, mentre altre includono pacchetti con attività da poter svolgere, come escursioni, passeggiate nel bosco, possibilità di prendere la funivia, partecipazione a piste da sci. 

In più si avrà anche la possibilità di scegliere tra una miriade di hotel che presentano una posizione strategica, molti dei quali infatti sono a due passi dalle più famose piste da sci, oppure molto vicini al centro città, o in alternativa molti presentano un collegamento con la funivia molto diretto. 

Qualsiasi offerta oppure hotel si sceglierà, con il gruppo in questione si potrà essere certi di riuscire a ricevere il massimo comfort e di riuscire a visitare il centro cittadino senza doversi spostare troppo. La vacanza in Trentino Alto Adige in questo modo sarà davvero fantastica e oltre ai magnifici paesaggi di questa regione, ci sarà la possibilità di godersi anche i percorsi di benessere oppure si potranno provare pratiche sportive che magari non si sono mai sperimentate prima, vivendo in questo modo esperienze uniche e senza dubbio indimenticabili.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter