Il cartellone prosegue giovedì 22 agosto, quando Rapsodia d'Agosto propone La sala professori, film con cui Ilker Çatak racconta il malessere sociale riflesso nel mondo scolastico. Carla Nowak è una nuova insegnante di una seconda media tedesca che decide di prendere l’iniziativa per scoprire chi è il responsabile dei furti che si sono verificati nella scuola. Una scelta che finisce per innescare un’imprevedibile reazione a catena.
Penultimo titolo in cartellone è Civil War di Alex Garland, proposto lunedì 26 agosto in versione originale inglese con sottotitoli. In un’America sull’orlo del collasso e in piena guerra civile, un gruppo di reporter e una giovanissima fotografa intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite perraccontare la verità.
A chiudere l’edizione 2024 del cinema sotto le stelle a Monticello Brianza è, giovedì 29 agosto, il film Anatomia di una caduta di Justine Triet, Palma d’Oro a Cannes. Samuel, scrittore irrealizzato, precipita dall’ultimo piano della baita di montagna in cui vive con la moglie Sandra e il figlio non vedente di undici anni, Daniel. Cosa è successo? L’uomo potrebbe essersi suicidato. Oppure è stato ucciso dalla moglie con la quale forse era in rottura. Un dibattuto processo dovrà accertarlo.
Tutte le proiezioni hanno inizio alle ore 21.00 e per partecipare è necessaria la prenotazione anticipata sui siti bloomnet.org o villagreppi.it (indicando se è per il film, per la cena o per entrambi). L’iniziativa aderisce a Cinema Revolution, per cui la visione di tutti i film europei costa 3,50 euro; per gli altri film il prezzo del biglietto è di 7 euro (ridotto 5 euro per over 65 e 4 euro per under 26). In caso di maltempo le proiezioni vengono annullate.
Per informazioni 039 9207160 o 039 623853.