Sanremo 2020: i fiori tornano protagonisti sul palco dell'Ariston

facebook.com/florangasanremo
Teatro Ariston, Sanremo Cerca sulla mappa

Imperia, 05/02/2020.

I fiori sanremesi tornano a colorare il palco del Festival di Sanremo 2020, giunto alla sua 70esima edizione. Saranno protagonisti, come elemento integrante della scenografia, durante la serata di giovedì 6 febbraio, quella dedicata ai duetti e alle cover delle canzoni che hanno fatto la storia del Festival. Non accadeva dal lontanto 2010.

Negli ultimi anni, i fiori di Sanremo erano presenti con i bouquet donati sul palco (e lo continuano ad essere anche per l'edizione 2020), ma non per la scenografia. I fiori vengono forniti da Amaie Energia-Mercato dei Fiori. A curare il progetto sono due flower designer sanremesi, Jessica Tua e Sabina Di Mattia, che insieme al sindaco Biancheri e all’assessore Sindoni hanno incontrato nei giorni scorsi all’Ariston il regista Stefano Vicario e lo scenografo Gaetano Castelli per una riunione operativa.

Anemoni, ranuncoli, mimose e papaveri sono protagonisti della scenografia della serata di giovedì 6, con la scelta dei colori fatta in modo che si sposino al meglio con lo scenario del 70° Festival di Sanremo. Un risultato che parte da lontano, fin dai primi incontri a Roma tra il direttore artistico Amadeus e il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Un risultato molto importante, che riempie d'orgoglio amministrazione e sanremesi.

Se i fiori di Sanremo tornano protagonisti alla 70esima edizione del Festival, è anche per volontà del conduttore e direttore artistico Amadeus, che si mostrò disponibile e molto sensibile sulla questione fin da subito. I fiori, simbolo indiscusso della città, si presenteranno con nuove varietà, sempre più belle e profumate.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter