Concerto gratuito di Orietta Berti a Pra'

Facebook.com/OriettaBertiOfficial
Sabato15Ottobre2022

La rigenerazione urbana passa anche attraverso la musica. Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2022, nel ponente di Genova, si tiene la prima edizione del festival Pru a Pra, un nome che prende a prestito il dialetto genovese, dove 'pru' sta per 'pro', ovvero un evento a beneficio di Pra' e non solo.

Il programma musicale, che si svolge nel Park stazione Genova Pra', prevede anche il concerto gratuito di Orietta Berti. Il suo live pop è previsto sabato 15 ottobre 2022, dopo gli opening di Annarita Zoboli; Mare; Federica Losi; Noite (dalle ore 20). Orietta Berti è delle artiste più amate in Italia, anche grazie alla sua voce unica e al suo spirito hanno fatto innamorare tutti. L'ultimo progetto della cantante è il cofanetto La mia vita è un film: 55 anni ++ di musica, con cui Orietta celebra i suoi 57 anni di carriera con 130 brani. I due ++, ispirati dall'amico Achille Lauro (con la sua Latte+), vogliono identificare gli ultimi due anni che, prima con la pandemia poi con la guerra, hanno ritardato l'uscita di questo progetto. Ora, per Orietta Berti, si è aperta una nuova esperienza: oltre agli impegni musicali, l'avventura da opinionista al Grande Fratello Vip.

Prû a Pra' è un progetto che abbraccia temi complessi come l'espressione giovanile, il rapporto tra generazioni diverse e la volontà di decentralizzare l’intrattenimento in città. Progetto realizzato grazie al bando "Spettacolo nelle periferie" del Ministero dell'Economia e Sviluppo.Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito al Park stazione Genova Pra'. Per tutta la durata dell'evento, sono presenti stand per il food&beverage, degustazioni e altre attività. Il programma completo di Pru a Pra' è consultabile sulla pagina facebook.

La prima edizione, musicale e non solo, è organizzata dalla Duemilagrandieventi del promoter genovese Vincenzo Spera (attuale presidente di Assomusica), con il patrocinio del Comune di Genova e della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, in collaborazione con il Consorzio Sportivo Pianacci, Genova Hip Hop Festival, Palco Reale Produzioni Artistiche e il media partner Radio Rai. Con l'appoggio del Municipio VII Ponente e Centro federale Genova Pra' della Federazione Italiana Canottaggio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter