Antonello Loreto presenta La libertà macchia il cappotto

Libreria Coop Porto Antico Cerca sulla mappa
Venerdì07Ottobre2022

Venerdì 7 ottobre 2022, alle ore 18 presso la Libreria.Coop Porto Antico, presentazione del nuovo libro di Antonello LoretoLa libertà macchia il cappotto (All Around, 2022). Introduce Erica Manna. L'incontro è a ingresso libero, gradita la prenotazione (per informazioni 010 255334).

Un ragazzo di vent'anni gioca a tennis contro un muro e ripercorre con ironia e sarcasmo la sua difficile adolescenza segnata soprattutto dalla prematura scomparsa dei genitori. Convive con una nonna ingombrante e con un pesce rosso, Emilio Salgari soprannominato il "dadaista", un amico fidato che lo accompagna nel suo mondo d'evasione. Q è un tipo particolare, il suo mito è John McEnroe, parla una lingua tutta sua influenzata dalla passione per il cinema e per il nadsat di Arancia Meccanica. Tra gli abeti del bosco di Paneveggio, immerso negli scenari magici della val di Fiemme e della val di Fassa, si compie lo straordinario destino del protagonista che fino all'ultimo resterà sospeso tra sogno e realtà.

Antonello Loreto è stato per venti anni un manager nel campo dello sviluppo e del marketing. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla scrittura e ha diretto la collana di narrativa “Geyser” di Edizioni Progetto Cultura dedicata ad autori emergenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter