Amt Genova, obbligo di green pass dal 6 dicembre su bus e mezzi pubblici: le info

Genova, 05/12/2021.

A partire da lunedì 6 dicembre 2021, come previsto dalle nuove disposizioni di legge (entrata in vigore del Super Green Pass), scatta l'obbligo di Green Pass per accedere e utilizzare i mezzi adibiti al Trasporto pubblico locale. La norma prevede l'obbligo di possesso del Green Pass da parte di tutti i passeggeri ad eccezione degli under 12. Il certificato verde per salire su bus, metropolitana (ma anche treni) si ottiene con il vaccino anti Covid, la guarigione dalla malattia, ma anche con un semplice tampone antigenico o molecolare negativo.

L'obbligo di Green Pass su bus e mezzi pubblici non è previsto a bordo dei servizi scolastici: Scuola Bus e altri servizi scolastici specificatamente dedicati, provinciali ed urbani, come ad esempio tutte le navette identificate con la sigla SC. Si ricorda che permane l'obbligo di indossare la mascherina a bordo dei mezzi, coprendo bene naso e bocca. Amt Genova, a seguito di quanto deciso nei tavoli di coordinamento convocati dalla Prefettura, prende parte con il proprio personale di verifica alle attività di controllo nell'ambito di iniziative congiunte con le forze dell’ordine.

Per informare i viaggiatori, sono affissi sui mezzi appositi adesivi che ricordano le regole per salire a bordo, gli annunci vocali a bordo dei bus ricorderanno l'obbligo di Green Pass e mascherina, la stessa informazione lunedì 6 dicembre è trasmessa anche dai monitor presenti in metropolitana di Genova, sul sito internet di Amt, sulla APP, sui canali social e sulle paline elettroniche presenti alle maggiori fermate della rete. Qualsiasi eventuale nuova indicazione che dovesse essere emanata dal Governo sulle regole da adottare in materia di Green Pass e Tpl verrà tempestivamente comunicata. Non sono previste, ad oggi, procedure e regolamentazioni in materia di rimborsi.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter