Sensualità a Corte 9, riprese a Genova con Jean Claude e Madre: ecco quando vanno in onda

Sensualità a Corte 9, riprese a Genova con Jean Claude e Madre: ecco quando vanno in onda

Cinema Genova Martedì 14 settembre 2021

Genova - Sono iniziate lo scorso 23 agosto le riprese di Sensualità a Corte 9, format creato dal comico Marcello Cesena. Ad interpretare i personaggi sono ancora lo stesso Marcello Cesena - Jean Claude - accanto a Simona Garbarino, la dispotica Madre, Mauro Pirovano - la Madrina, Fabrizio Lopresti e i suoi mitici personaggi Batman/Renato, Dart Fener/Stefano e Robin Hood/Titti, Marcella Silvestri nelle vesti di Cassandra e il modello dominicano Gregory Montero. Le riprese si stanno svolgendo presso la sala di posa di Genova Liguria Film Commission, all’interno della struttura del Videoporto (via Lodovico Antonio Muratori, al fianco del Polcevera).

Le nuove puntate di Sensualità a Corte 9 saranno trasmesse su Italia 1, all'interno del programma Honolulu, nell'autunno 2021. Si tratta di uno sketch comico nato nel 2005 per il programma satirico Mai dire... di Italia 1, in cui è apparso per cinque anni. Tra una risata e l'altra, nel gennaio 2012, Sensualità a Corte è stato riproposto nel programma televisivo Quelli che il calcio in onda su Rai 2, fino a maggio 2013.

La sala di posa è state recentemente implementata con apparecchiature di ultima generazione, e ribattezzata Sala di Posa 2.0 "GLFC Studios". Dotata di green screen, è attrezzata con un sistema di Tracking Camera, Motion Capture e telecamere di ultima generazione. "Crediamo nell'Audiovisivo, infatti abbiamo avviato già da due anni delle attività per l'Alfabetizzazione all'Audiovisivo. La sala di posa è uno strumento che mettiamo a disposizione volentieri per progetti che mirano alla valorizzazione delle professioni dell’Audiovisivo" dice Cristina Bolla, Presidente di Genova Liguria Film Commission.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.