Acquario di Genova, cinque influencer raccontano vita nelle vasche e ricerca scientifica

facebook.com/acquariodigenova
Acquario di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 04/05/2021.

In occasione della riapertura al pubblico dal 26 aprile 2021 (6 mila visitatori nel primo weekend), l'Acquario di Genova ha lanciato una nuova niziativa: cinque influencer fanno conoscere, con il loro personale stile, la vita dell'Acquario e le attività di ricerca e conservazione portate avanti dallo staff scientifico. Il progetto nasce con l'obiettivo di creare un racconto per immagini che contribuisca a promuovere l'Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciale sui progetti di conservazione e ricerca, su cui l'Acquario non ha mai cessato di impegnarsi nonostante i lunghi mesi di chiusura.

Per la prima volta, dei Social Ambassador raccontano l'animo scientifico e divulgativo dell'Acquario attraverso i canali social, in particolare su instagram. Ognuno di loro riceve un Acquariopass nominativo - l'abbonamento annuale che permette di tornare ogni giorno in visita all'Acquario - con il quale ha libero accesso al percorso per coinvolgere i propri follower nella quotidianità e nella straordinarietà dell’Acquario più grande d'Europa. Gli influencer chiamati a rivestire questo speciale ruolo di Social Ambassador di Acquario sono: Greta, Simone, Leonardo e Camilla @famiglia.nomade; Claudio Tallone @ilfotografodeipuffi; Claudia, Carlo e Tommaso @topi_e_lenticchia, anche corrispondenti del blog nazionale Viaggiapiccoi.com; Maurizio Bardini @mauribardi e Rosa Ciliberti @cilirosa admin delle community @thehub_liguria e @thehub_genova. L’attività social degli Ambassador inizia a partire da maggio e prosegue per tutto il 2021. Ogni mese, raccontano la vita tra le vasche dell’Acquario e uno dei progetti scientifici.

Si partirà con il progetto Life Claw dedicato alla salvaguardia del gambero di fiume europeo, in declino nell’area dell’Appennino nordoccidentale di Emilia-Romagna e Liguria. Si prosegue mese dopo mese con focus sulle scogliere coralline, sulla conservazione della testuggine palustre ligure Emys orbicularis Ingauna; sul soccorso e la cura delle tartarughe marine Caretta caretta, sul progetto Intermed, un network internazionale per studiare e proteggere i Cetacei del Mar Mediterraneo.

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia social dell'Acquario di Genova volta ad aumentare la brand awareness, ampliare il numero di follower e di contenuti condivisi ed instaurare un dialogo duraturo con la propria fan base creando commenti, condivisioni e quindi engagement. L’Acquario di Genova è oggi tra le destinazioni più instagrammate del nostro paese con oltre 130.000 scatti condivisi con l’hashtag #acquariodigenova e 53.800 follower sul suo profilo @acquariodigenova.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter