A' Lanterna di Don Gallo riapre l'8 marzo: «Dedicato a Clara e a tutte le donne vittime di violenza»

Osteria Marinara A' Lanterna Cerca sulla mappa

Genova, 08/03/2021.

La trattoria A' Lanterna di Don Andrea Gallo riapre dopo l’allagamento causato dalla rottura di un grosso tubo dell'acquedotto nelle vicinanze del locale, che si trova in via Milano 134r. La data di riapertura è speciale: lunedì 8 marzo 2021, nella Giornata Internazionale della Donna: "affinché ogni giorno sia l’8 Marzo! Dedicato a Clara Ceccarelli e a tutte le donne vittime di violenza e uccise dai Femminicidi, perché nessuna donna debba soffrire o peggio morire per mano di un uomo che possa pensare che una donna sia di sua proprietà!", si legge nel comunicato.

"Come saprete - scrive la Comunità di San Benedetto al Porto che gestisce la struttura - lo scorso 15 febbraio alle ore 19 siamo stati colpiti da una 'alluvione artificiale': un tubo della rete idrica dal diametro di mezzo metro e che serve buona parte della città si è rotto durante dei lavori di cantiere in via di Francia allagando il nostro ristorante. Tre settimane per ripristinare il locale, quando abbiamo iniziato non sapevamo quando saremmo riusciti a finire! Per l'8 Marzo saremo pronti, grazie alla cooperazione e il sostegno che abbiamo ricevuto nel ripristino e pulizia dei locali da parte di Villa Perla Service e il Il Rastrello Cooperativa Sociale".

Tutta la comunità di don Andrea Gallo vuole dire: "GRAZIE a tutti voi che ci siete stati vicino! GRAZIE ai diversi artisti che ci hanno dato la loro disponibilità e si stanno preparando per uno spettacolo in streaming di solidarietà. GRAZIE a tutti quelli che ci hanno chiesto come aiutare, a chi ha già donato e a chi donerà! GRAZIE a tutti coloro che torneranno a pranzare e in futuro cenare da noi da quando riapriremo La vostra presenza sarà il sostegno più importante!".

"La pandemia, con le conseguenti chiusure e questo allagamento, rappresentano il più duro colpo che mette davvero in crisi il ristorante fondato da Don Andrea Gallo 40 anni fa - spiegano - come prima impresa sociale della Comunità San Benedetto al Porto. Per quanto riguarda i danni, che le infiltrazioni d’acqua hanno provocato non sappiamo in quali tempi ed entità saranno risarciti. Per questo facciamo un appello a tutti quelli che sono in grado di donare con la causale “danni Lanterna di Don Gallo” dando così un aiuto al ristorante da lui fondato.

Donazione Libera con causale - DANNI LANTERNA DI DON GALLO
Tramite bonifico su conto corrente bancario:
Banca Etica - IBAN: IT78I0501801400000011382892

Info e prenotazioni: Osteria Marinara A' Lanterna di Don Gallo: 010 256425; Francesco: 339 4605727; Maura: 345 0756979.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter