Making of love: parliamo di sesso. L'intervista video ad Anna Pollio e Lucio Basadonne - Genova

Making of love: parliamo di sesso. L'intervista video ad Anna Pollio e Lucio Basadonne

Libri Genova Venerdì 13 novembre 2020

Anna Pollio e Lucio Basadonne

Genova - Anna Pollio, insegnante, e Lucio Basadonne, filmmaker, entrambi genovesi, hanno iniziato il loro percorso artistico insieme alcuni anni fa: prima c'è stato Unlearning - Storia di una famiglia che vuole cambiare il mondo, documentario di cui Anna e Lucio sono autori, registi e protagonisti insieme alla loro bambina, Gaia: insieme a lei hanno fatto un viaggio di sei mesi alla scoperta di altre famiglie che hanno scelto una vita lontana dalla cosiddetta zona comfort.

Poi è stata la volta di Figli della libertà, che di nuovo li vede protagonisti, alle prese con una Gaia cresciuta, che sceglie di non frequentare la scuola tradizionale: Anna e Lucio la assecondano, andando alla scoperta della scuola parentale e dell'home schooling.

In questo loro ultimo progetto, Making of love, Anna e Lucio cambiano rotta: non sono loro, questa volta, i protagonisti, ma anzi lasciano totale spazio e parola ad otto giovani (quattro ragazze e quattro ragazzi) per affrontare un tema che è ancora un grande tabù: gli adolescenti, il sesso e l'educazione sessuale a scuola.

Questo tema viene affrontato attraverso un workshop, la realizzazione da parte dei ragazzi di un film, Edoné - La sindrome di Eva, di cui i ragazzi sono autori, registi e protagonisti; di un libro, dal titolo Making of love. Parliamo di sesso e infine quella di un documentario, diretto da Anna e Lucio, che racconta come è andata.

Ecco in questa pagina la nostra intervista ad Anna Pollio e Lucio Basadonne, che ci raccontano il progetto Making of love passo dopo passo.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.