Elezioni regionali Liguria, Toti si conferma presidente. «Grazie a tutti. Altri 5 anni insieme»

facebook.com/giovatoti

Genova, 21/09/2020.

"Grazie a tutti i liguri per la fiducia che ci hanno dimostrato per l’ennesima volta. È una vittoria per il centrodestra unito molto chiara, una bocciatura per l'unione giallorossa. È stato premiato il buon lavoro fatto è questo mi rende orgoglioso. Adesso maniche rimboccate e continuiamo a lavorare per il futuro della Liguria".

Esordisce così Giovanni Toti, che sarà per il secondo mandato il Presidente della Regione Liguria. Il voto dei liguri conferma il governatore uscente alla guida della regione. Sono andati al voto, nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 per le elezioni regionali, il 53,46% degli aventi diritto (nel 2015 si era fermato al 50,68%). In atteso di conoscere i risultati definitivi, Giovanni Toti si aggira intorno al 53% contro il 41% del candidato del centrosinistra Ferruccio Sansa, che ha dichiarato di fare opposizione nei prossimi 5 anni del Toti bis.

Continua Toti: "E' sicuramente il più importante successo che il centrodestra ha mai avuto in Liguria nella sua storia. Venti punti percentuali in più di 5 anni fa, segno che questi anni di amministrazione sono stati apprezzati dagli elettori, i quali hanno rinnovato la fiducia anche in questa tornata elettorale, che in tempi di covid e in un momento così particolare, non era cosa scontata. Prima faremo la giunta, poi abbiamo un milione di progetti: per prima cosa lavorare per contenere la pandemia del coronavirus".

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter