Genova, quattro nuovi semafori intelligenti dal 3 agosto: ecco dove

Pixabay

Genova, 30/07/2020.

Per migliorare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti, il Comune di Genova (dopo un periodo di sperimentazione) ha deciso di attivare altri quattro semafori intelligenti, ovvero con telecamere per multe automatiche.

I semafori rilevatori di passaggio col rosso in corrispondenza di altrettante intersezioni stradali ritenute particolarmente a rischio incidente sono attivi a partire da lunedì 3 agosto 2020 sono così attivi, 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, i cosiddetti "semafori intelligenti" T-red che disciplinano i seguenti incroci presenti a Genova (considerati a rischio):

  • via Gastaldi / via Barrili / via Corridoni
  • via Caprera / via Cavallotti / via Orsini
  • via San Bartolomeo del Fossato / via Cantore
  • corso Aurelio Saffi / via Brigate Partigiane

Questi impianti rilevano anche il superamento parziale della linea di stop, come già avviene all’incrocio tra via Timavo e corso Europa, a Sturla, e all’incrocio tra corso Torino e via Tolemaide, alla Foce. La polizia Locale ricorda che sono accertate le violazioni ai sensi dell’articolo 146 commi 2 e 3 del codice della strada (D.Lgs. 30 aprile 1992 n.285). La multa varia da 163 a 651 euro, con il rischio della sospensione della patente (passaggio col rosso per due volte nell'arco due anni).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter