Genova, quattro nuovi semafori intelligenti dal 3 agosto: ecco dove

Genova, quattro nuovi semafori intelligenti dal 3 agosto: ecco dove

Attualità Genova Giovedì 30 luglio 2020

semaforo
© Pixabay

Genova - Per migliorare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti, il Comune di Genova (dopo un periodo di sperimentazione) ha deciso di attivare altri quattro semafori intelligenti, ovvero con telecamere per multe automatiche.

I semafori rilevatori di passaggio col rosso in corrispondenza di altrettante intersezioni stradali ritenute particolarmente a rischio incidente sono attivi a partire da lunedì 3 agosto 2020 sono così attivi, 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, i cosiddetti "semafori intelligenti" T-red che disciplinano i seguenti incroci presenti a Genova (considerati a rischio):

  • via Gastaldi / via Barrili / via Corridoni
  • via Caprera / via Cavallotti / via Orsini
  • via San Bartolomeo del Fossato / via Cantore
  • corso Aurelio Saffi / via Brigate Partigiane

Questi impianti rilevano anche il superamento parziale della linea di stop, come già avviene all’incrocio tra via Timavo e corso Europa, a Sturla, e all’incrocio tra corso Torino e via Tolemaide, alla Foce. La polizia Locale ricorda che sono accertate le violazioni ai sensi dell’articolo 146 commi 2 e 3 del codice della strada (D.Lgs. 30 aprile 1992 n.285). La multa varia da 163 a 651 euro, con il rischio della sospensione della patente (passaggio col rosso per due volte nell'arco due anni).

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, allerta meteo lunedì 3 e martedì 4 agosto. Le previsioni , Frecce tricolori a Genova: il sorvolo che omaggia il ponte (tempo permettendo) , Ponte di Genova: dalla demolizione alla rinascita con il drone. Il video sul nuovo viadotto , Nuovo ponte di Genova: il programma dell'inaugurazione , Nave Amerigo Vespucci a Genova per l'inaugurazione del nuovo ponte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.