Fridays for Future Genova. Sciopero per il clima: Bike Strike in piazza De Ferrari

Fridays for Future Genova. Sciopero per il clima: Bike Strike in piazza De Ferrari

Attualità Genova Giovedì 4 giugno 2020

© facebook.com/fridaysforfuturegenova/photos

Genova - Finito il lockdown, tornano in piazza i giovani di Fridays for Future in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, che si celebra venerdì 5 giugno 2020. Gli attivisti di Fridays for Future non si erano fermati nemmeno durante i mesi di emergenza legatti al Coronavirus, dando vita a uno sciopero virtuale per il clima.

Venerdì 5 giugno lo sciopero per il clima di Fridays for Future torna in trenta piazze italiane con il primo Bike Strike. A Genova l'appuntamento è in piazza De Ferrari, alle ore 14.

«Questa pandemia ci ha fatto capire ancora di più che le nostre azioni hanno delle conseguenze e che la salute degli ecosistemi è strettamente collegata alla nostra», spiegano gli organizzatori. «L'intera società è stata messa in ginocchio, e non vogliamo che situazioni del genere diventino la normalità, su un pianeta sconvolto dal collasso climatico».

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge libere a Chiavari: controlli, verifica dei posti liberi online e sanzioni , Lavoro a Genova: Aster assume con tre bandi. Come partecipare, domanda e requisiti , Liguria, il piano caldo 2020 con i 15 consigli per combattere afa e ondate di calore , Coronavirus Liguria, la nuova ordinanza: novità per bar, teatri e cinema , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.