Coronavirus a Genova e in Liguria: scuole chiuse fino al 3 aprile 2020

Coronavirus a Genova e in Liguria: scuole chiuse fino al 3 aprile 2020

Attualità Genova Sabato 14 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Dopo le parole del Premier Giuseppe Conte, intervenuto straordinariamente nella serata di lunedì 9 marzo, anche la Liguria (così come tutta l'Italia), è diventata zona rossa-arancione. Quindi, le scuole saranno chiuse fino a venerdì 3 aprile 2020 (e non più fino a domenica 15 marzo.

I provvedimenti entrano in vigore dal 10 marzo (in gazzetta ufficiale da stasera). Chiuse fino al 3 aprile anche tutte le Università della Liguria (qui tutte le disposizioni dell'Ateneo di Genova): "Non ci sono più zone rosse, arancioni e poi un resto d'Italia. Ora c'è un Italia protetta, unica. Stasera lanciamo l'hastag #restoacasa", ha detto Conte.

Con queste nuove disposizioni governative, stop agli spostamenti in tutta Italia (se non giustificate e con autocertificazione) e basta momenti di aggregazione all'aperto o fuori dai locali. Anche a Genova e in Liguria, i bar e i ristoranti sono chiusi fino al 25 marzo 2020 (secondo le ultime disposizioni). Chiusi anche i pub, le discoteche, le sale gioco, le sale bingo. Vietate le celebrazioni, comprese quelle di matrimoni e funerali, e tutte le messe. Chiusi musei, teatri, cinema, piscine e palestre.

Potrebbe interessarti anche: , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.