Coronavirus a Genova e in Liguria: scuole chiuse fino al 3 aprile 2020

Coronavirus a Genova e in Liguria: scuole chiuse fino al 3 aprile 2020

Attualità Genova Sabato 14 marzo 2020

© Pixabay

Genova - Dopo le parole del Premier Giuseppe Conte, intervenuto straordinariamente nella serata di lunedì 9 marzo, anche la Liguria (così come tutta l'Italia), è diventata zona rossa-arancione. Quindi, le scuole saranno chiuse fino a venerdì 3 aprile 2020 (e non più fino a domenica 15 marzo.

I provvedimenti entrano in vigore dal 10 marzo (in gazzetta ufficiale da stasera). Chiuse fino al 3 aprile anche tutte le Università della Liguria (qui tutte le disposizioni dell'Ateneo di Genova): "Non ci sono più zone rosse, arancioni e poi un resto d'Italia. Ora c'è un Italia protetta, unica. Stasera lanciamo l'hastag #restoacasa", ha detto Conte.

Con queste nuove disposizioni governative, stop agli spostamenti in tutta Italia (se non giustificate e con autocertificazione) e basta momenti di aggregazione all'aperto o fuori dai locali. Anche a Genova e in Liguria, i bar e i ristoranti sono chiusi fino al 25 marzo 2020 (secondo le ultime disposizioni). Chiusi anche i pub, le discoteche, le sale gioco, le sale bingo. Vietate le celebrazioni, comprese quelle di matrimoni e funerali, e tutte le messe. Chiusi musei, teatri, cinema, piscine e palestre.

Potrebbe interessarti anche: , Sardine a Genova sabato 4 luglio: il ritorno in piazza. Manifestazione contro odio e paura , La serie Sky con Paola Cortellesi ambientata a Genova a settembre in tv: ecco Petra , Da MG MotoStore professionalità e top brand a misura di centauro , Università di Genova riapre le biblioteche: prenotazione dei posti e novità , Genova, la pista ciclabile in Corso Italia: cosa cambia da settembre

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.