Parasite: il trionfo agli Oscar, con un po' di Genova. E ritorno al cinema

Parasite: il trionfo agli Oscar, con un po' di Genova. E ritorno al cinema

Oggi al cinema Genova Martedì 11 febbraio 2020

Genova - Parasite del coreano Bong Joon Ho, distribuito in Italia dalla genovese Academy Two, ha conquistato quattro statuette ai Premi Oscar 2020 aggiudicandosi i premi più prestigiosi Miglior film, Miglior regia, Miglior film internazionale e Migliore sceneggiatura. Una grande soddisfazione per la Casa di Distribuzione di Genova Academy Two, che si è sempre distinta per un listino molto attento alla qualità e alla valorizzazione di film originali.

Alessandro Giacobbe, Amministratore di Academy Two ed esercente, con Elisabetta Costa, delle principali sale cinematografiche di Genova sottolinea come il lavoro di un team appassionato ed attento abbia consentito di selezionare il film ed acquisirlo per il mercato italiano ancor prima che fosse premiato con la Palma d’oro a Cannes la scorsa primavera.

Forte del suo successo agli Oscar, Parasite è tornato in sala dal 6 febbraio distribuito da Academy Two in collaborazione con Lucky Red. Confermata l’uscita il 13 febbraio, sempre a cura di Academy Two, del secondo dei sette film di Bong Joon Ho, Memorie di un assassino, mai uscito in sala in Italia, e considerato il primo capolavoro del regista coreano.

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus, le sale di Circuito Cinema Genova restano aperte con le misure di sicurezza , Sanremo 2020: Marco Sentieri con Billy Blu. Testo e pagella , In Sofia le donne e la società marocchina di oggi. La recensione , Petra, al via le riprese a Genova della serie tv con Paola Cortellesi , Al cinema un film su Ponte Morandi: la tragedia di Genova tra fiction e fumetto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.