Genova, chiude Pimkie: addio al negozio d'abbigliamento

Genova, chiude Pimkie: addio al negozio d'abbigliamento

Attualità Genova Mercoledì 29 gennaio 2020

© Andrea Sessarego/mentelocale

Genova - Un altro negozio abbassa le serrande a Genova. Nella centralissima via XX Settembre, a due passi da piazza De Ferrari, chiude il negozio di abbigliamento e accessori femminili Pimkie. Nei giorni scorsi è comparso un foglio sulle vetrate di via Venti: Pimkie chiude definitivamente giovedì 30 gennaio 2020. Per il cambio dei capi, informa lo staff, occorre muoversi entro questa data. Il punto vendita, in città da 20 anni, aveva aperto anche all'interno del centro commerciale della Fiumara, arrendendosi poi alla crisi.

Durante questi ultimi giorni di vendite genovesi, e visti i saldi invernali 2020 in Liguria, Pimkie ha lanciato forti sconti (fino al 70%). Un problema, quello delle chiusure di attività commerciali nella Superba, che si sta intensificando giorno dopo giorno. E, con Pimkie, non parliamo del piccolo negozio di quartiere, che a Genova deve fronteggiare moltissime problematiche, ma di una nota azienda che vende capi di moda in diverse città italiane ed europee. Incerto il futuro delle 11 dipendenti di Pimkie Genova.

Pimkie, catena di negozi di abbigliamento per donne e giovani ragazze (con prezzi accessibili), è presente in tutta Europa: in vendita abiti, scarpe, sandali e costumi, fino ai vestiti più standard. La sede di Pimkie si trova a Villeneuve-d'Ascq, vicino a Lille, nel nord della Francia (dove è presente il maggior numero di negozi). Altri tre uffici sono in Germania, Spagna e Italia.

Potrebbe interessarti anche: , Coronvirus: Liguria arriva a zero contagi , Genova, la Strada Guido Rossa chiusa tra il 13 e il 14 luglio per il varo della passerella , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , Un murale gigante sul Bic di Certosa: Tellas a Genova per il progetto On the Wall

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.