Genova, nel centro storico chiudono Molinari e Foot Locker

Genova, nel centro storico chiudono Molinari e Foot Locker

Attualità Genova Lunedì 30 dicembre 2019

© facebook.com/Molinari-di-Michela-Saldi

Genova - Altri due negozi nel centro storico di Genova abbassano le serrande. Sono il locale storico Molinari, presente in via Luccoli (dopo 10 anni della nuova gestione), e specializzato in lingerie e costumi, e il punto vendita Foot Locker, in piazza Soziglia da vent'anni (anche in via XX Settembre e alla Fiumara). Ultimi anni molto difficili per le piccole attività commerciali genovesi e non solo. Difficile competere con grandi catene e brand internazionali, oltre al problema degli acquisti online.

Per quanto riguarda Molinari, è comparso il cartello a metà dicembre: «Liquidazione totale per cessata attività», con tanto di annuncio sulla pagina Facebook. Molto dispiaciuti i clienti del negozio di Michela Saldi, che trovavano in Molinari un punto di riferimento per quanto riguarda calze, collant, biancheria intima e costumi. La chiusura di Molinari è stata precedura dal negozio storico delle Sorelle Ascoli, aperto da 87 anni.

Ma non è l'unica chiusura di questo inizio 2020. Ad arrendersi, nei caruggi di Genova, è anche il negozio di Foot Locker in piazza Soziglia. L'attività, presente anche in via XX Settembre e al Centro Commerciale Fiumara, era aperta da 20 anni e chiude dal primo giorno dell'anno nuovo. I clienti erano in calo ed ecco che il punto vendita nel centro storico chiude i battenti. Due dei dipendenti lavoreranno negli altri due punti Foot Locker presenti a Genova, mentre altri due lavoratori hanno deciso di chiudere il rapporto di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: , Coronvirus: Liguria arriva a zero contagi , Genova, la Strada Guido Rossa chiusa tra il 13 e il 14 luglio per il varo della passerella , Sori: la spiaggia diventa a numero chiuso. Da quando e regole , Una cometa sopra Genova e la Liguria: quando e come vedere Neowise , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.