Genova, il Luna Park 2019/2020 ancora alla Foce: date e anticipazioni

Genova, il Luna Park 2019/2020 ancora alla Foce: date e anticipazioni

Attualità Genova piazzale Kennedy Giovedì 31 ottobre 2019

di A.S.
© facebook.com/winterparkgenova

Genova - Il Luna Park di Genova, anche per la stagione 2019/2020, resta alla Foce, nella consueta location di piazzale Kennedy. Lo ha confermato l'assessore al commercio e turismo del Comune di Genova Paola Bordilli. È ormai da diversi anni che si parla del trasloco del Luna Park mobile più grande d'Europa nel ponente della città, probabilmente a Cornigliano. Poi, il crollo del Morandi e i problemi di viabilità hanno fatto slittare la decisione.

Decisione rimandata, quindi, con il Luna Park che rimane nell'area che da oltre 60 anni ospita giochi e giostre per grandi e piccini. Le date? Il Luna Park 2019/20 apre il 30 novembre 2019 e chiude domenica 12 gennaio 2020, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 15.30 alle 19 e dalle 21 alle 23.30; giorni festivi dalle 10 alle 24 (il tutto salvo condizioni meteorologiche avverse). Dai giochi adatti ai più piccini alle attrazioni adrenaliniche per i più grandi, torna la ricca fonte di svago e divertimento sotto il periodo natalizio. Non mancano i punti food, con il classico zucchero filato da gustare in famiglia tra una giostra e l'altra. Lo scorso anno, la nuova formula del Winter Park Genova (con cambio di gestione) fu un successo.

L'amministrazione comunale sta valutando possibili location alternative, visto che l'area della Foce è interessata dai lavori del Waterfront di Levante disegnato dall'Architetto Renzo Piano, che stanno procedendo. In più, ci sono anche le opere di realizzazione dello scolmatore del Bisagno. Quindi, è molto probabile il trasferimento del Luna Park a partire dal 2020.

Consultando gli operatori e i gestori, si sta cercando la soluzione migliore e condivisa. A sostituire piazzale Kennedy, sarà uno spazio molto ampio, e in grado di sposarsi al meglio con il clima del Luna Park. Sono anni che si parla dello spostamento nel ponente cittadino, in particolare a Cornigliano. E un'idea è l'area ex Ilva. Seguiranno tavoli e incontri, per decidere il futuro del Luna Park tanto amato dalle famiglie genovesi. Il ponente, in questo modo, si vivacizzerebbe con un importante attrazione invernale, ma l'allontantamento del Luna Park da una posizione centrale di Genova sta giù facendo discutere.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.