Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua»

Covo di Nord-Est/Facebook
Covo di Nord Est, Santa Margherita Ligure Cerca sulla mappa

Genova, 21/03/2019.

Il Covo di Nord-Est, che si affaccia sul mare di Santa Margherita Ligure, lancia una campagna di crowdfunding per rinascere. Risalgono a cinque mesi fa le immagini dello storico locale levantino devastato dalla potenza delle onde, all'indomani della tremenda mareggiata del 29 e 30 ottobre 2018 in Liguria. A marzo del 2019, dalla pagina Facebook del Covo di Nord-Est ecco l'appello: «Una sfida da vincere, per tutto il territorio e per la Liguria. Puntiamo a dare il primo segnale di riapertura a Pasqua 2019 per fare una festa con tutti gli amici del locale». La speranza si chiama crowdfunding: una raccolta fondi 2.0 per riaprire i battenti, con l'aiuto economico dei tanti clienti affezionati al Covo.

Ma c'è già una buona notizia per gli affezionati della movida levantina: il 6 aprile, giorno di festa per l'apertura della strada che collega Santa a Portofino (aperta al traffico domenica 7 aprile), riapre la pizzeria Buongustaio Doc, mentre la discoteca torna ad animarsi nel weekend di Pasqua. Il 25 maggio è invece previsto l’opening della spiaggia. Ma ecco i dettagli del crowdfunding.

Mancano 24 giorni alla chiusura della campagna, eppure, stando alla pagina web della campagna di crowdfunding del Covo di Nord-Est, l'idea sembra funzionare per il locale, che finora ha già raccolto più di 16mila euro. I fondi raccolti sulla piattaforma Eppela servono a ricostruire le aree del ristorante, nel garden e nella sala Covo, per far tornare il locale alla sua originaria bellezza. Il primo step da 50 mila euro, obiettivo economico del locale, andrà in particolare per la ricostruzione del bar e della consolle dj e della sala Covo. Sarà però una campagna da Tutto o Niente: se l’obiettivo minimo prefissato non verrà raggiunto, nessun contributo verrà accettato e non ci sarà alcun addebito a carico di coloro che avranno aderito.

Collegandosi al sito della campagna di crowdfunding è possibile offrire secondo la propria disponibilità, da 10 euro a 10mila euro. Il Covo ha previsto pacchetti esclusivi di ospitalità come ricompensa in cambio dei contributi ricevuti. I pacchetti sono molti e per tutti i budget. Si va dal riconoscimento con il proprio nome sul wall supporters, all’invito esclusivo con open bar per la festa inaugurale, ai tavoli con bottiglia personalizzata, alle giornate nel beach club con aperitivo al tramonto, fino a trattamenti davvero esclusivi per esperienze indimenticabili.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter