White Summer Night giovedì 12 luglio: serata in bianco ad Arena Albaro Village

Contenuto in collaborazione con Arena Albaro Village

Genova, 09/07/2018.

Giovedì 12 luglio 2018, a partire dalle 19, Arena Albaro Village si anima con il grande appuntamento dell’estate: la seconda edizione della White Summer Night con aperitivo, cena e musica dal vivo, tutti in abito esclusivamente total white. A partire dalle 19, la serata sarà accompagnata dalla musica. Tre le performance musicali previste: all’ingresso lato mare, vicino al nuovo ristorante Muscoli, concerto di pianoforte e voce; sul lato ovest esibizioni di tango e musica dal vivo a cura di Tango Spleen Orquestra; sul lato est, si esibirà invece la NP Big Band, orchestra swing composta da 17 elementi, con un repertorio che si ispira alle migliori big bands degli anni ’30 e ’40 accompagnata dalla strepitosa energia della Social Dance di Your Swing.

Il dress code d’obbligo è dunque di colore bianco e dello stesso colore saranno allestiti i bar e i ristoranti per la cena e per l’aperitivo. Gli ultimi arrivati in ordine di data sono A picagetta, trattoria con cucina tradizionale ligure, Camugin bistrot,panissa e fritti di stagione, e Mood, la nuova originale proposta a base di focaccia scomposta e gin. Di recente apertura: Muscoli, l’innovativo format ideato da Roberto Costa – già titolare di diverse realtà a Londra e non solo, recentemente nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Bucci; La Piazza 32, cocktail bar, nuova sede del famoso La Piazza in piazza Leonardo Da Vinci; Sa de Ma, specializzato in pesce crudo, ostriche, conchiglie e astici; il Mattarello Matto, pastificio con cucina dove consumare in loco oppure portare a casa lapasta fresca prodotta dallo storico pastificio Danielli.

I nuovi locali aperti quest’anno, affiancano e integrano l’offerta già presente: la pizzeria Da Gibba, pizze e focacce a lunga lievitazione; il ristorante Rosso Carne, specialità al coltello, tartare, hamburger; Makinho brazilian sushi, la cucina giapponese con influenze brasiliane. Mediterraneo, piccola enoteca bistrot, a base di prodotti biologici e a km zero. Su(v)ino, degustazione vini, champagne e birre artigianali accompagnati da taglieri e bruschette; il Banco della Val di Vara, degustazioni di salumi e formaggi dalla Val di Vara, il rinnovato Pool Bar di fronte alle Piscine; e la Cremeria Gran Sasso con gelati e sorbetti di produzione propria.

Durante la serata, un collettivo di artisti accoglierà gli ospiti con uno show di body painting, in cui i corpi si trasformeranno in tavolozze viventi da colorare. Con il calare del buio, un gioco di luci bianche illuminerà tutta l’Arena dalla palazzina centrale.

Arena Albaro Village è la cittadella dello sport e del tempo libero nel cuore del quartiere di Albaro, uno spazio pubblico e pedonale con una ricca offerta di ristorazione di qualità – l’Arena del Gusto conta oltre 14 diverse realtà - attività sportive di rilievocon il centro sportivo di grande della Liguria con le Piscine, la palestra, il Padel e i campi da tennis e calcetto, numerosi esercizi altri esercizi commerciali e servizi, come il centro Culturale Elicona, il Centro Estetico Linea, il Laboratorio di Albaro e il negozio di abbigliamento sportivo Just Football. Il luogo ideale per chi fa sport e chi desidera passare una giornata o una serata in una atmosfera unica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter