Addio portafoglio: da RadioTaxi Genova tre app per pagare le corse da smartphone

www.5966.it

Contenuto in collaborazione con RadioTaxi 5966 Genova

Genova, 06/06/2018.

Immagina, in un ipotetico futuro, una Genova dove poter muoversi ogni giorno per strada senza guidare. Immagina di poter avere un autista sempre a tua disposizione, arrivare a destinazione senza pensieri e... senza portafoglio. Immaginate un futuro in cui poter prenotare e pagare un viaggio in taxi tramite il proprio smartphone. Bello il futuro vero? A volte è più vicino di quanto sembri: RadioTaxi 5966 è il futuro a portata di smartphone già oggi. La cooperativa RadioTaxi Genova si fa sempre più smart: dopo aver presentato il nuovo logo dell'azienda, creato da Michele Lepera, ecco tre nuovi metodi di prenotazione e pagamento tramite app per le corse sulle auto bianche genovesi. Da oggi, prenotare una corsa su uno dei 750 taxi attivi nel territorio genovese è ancora più semplice.

It Taxi

It Taxi è l'applicazione dell'Unione Radiotaxi d'Italia con 15mila taxi in tutto il Bel Paese. L'app si può scaricare da Google Play e App Store. Attraverso l’applicazione, ogni utente registrato, che venga a Genova per turismo o per lavoro, potrà chiamare un taxi dal proprio smartphone e ogni genovese registrato alla piattaforma potrà fare la stessa cosa in ogni città d’Italia. Utilizzare It Taxi è semplice:

  • Prenota con un tap sullo smartphone e attendi che ti venga comunicata la sigla del taxi e il tempo di arrivo
  • Localizzati: non è necessario che tu sappia esattamente dove titrovi, ci penserà Radiotaxi a trovarti con il servizio di localizzazione.
  • Memorizza le tue tratte abituali e richiedi nuovamente un taxi con facilità 

Puoi pagare come preferisci, direttamente al tassista o tramite un provider di pagamento digitale fornito. A fine corsa potrai rilasciare un feedback sulla app per condividere la tua esperienza con altri utenti. It Taxi è anche Business, con offerte specifiche per aziende tra cui le statisiche di utilizzo real time per ogni corsa, una fatturazione mensile e la possibilità di sbarazzarsi per sempre di coupon cartacei.

Telepass Pay

Sarà anche possibile chiamare e pagare il taxi dalla app Telepass Pay, (qui il link per scaricarla) un circuito con migliaia di clienti in tutta Italia. Per gli abbonati sarà possibile, tramite la piattaforma Stp di It Taxi, muoversi sul territorio Nazionale, all'interno del circuito Uri, anche tramite la generazione di un voucher da smartphone. Pagare la corsa è un gioco da ragazzi. Tutti i tassisti della Cooperativa sono dotati di sistemi di pagamento elettronico, con pos a bordo o da smartphone del tassista. Terminata la corsa puoi pagare digitando l'importo del tassametro sull'app di Telepass Pay.

Tinaba

Non vi basta? Con Tinaba, l’app gratuita per trasferire, condividere e aggregare il denaro senza costi di commissione, tutti i taxi della Cooperativa RadioTaxi 5966 Genova possono ora accettare il pagamento istantaneo tramite smartphone, senza costi di commissione. Ecco il link a Google Play per scaricarla. A bordo di tutte le vetture è presente una targhetta con QR Code per effettuare il pagamento della corsa. Basterà inquadrare il QR code e inserire la cifra dovuta al tassista: il pagamento sarà eseguito all’istante e l’autista riceverà in tempo reale la conferma dell’avvenuto pagamento da parte del passeggero, il tutto senza costi per entrambi. Inoltre, fino a sabato 30 giugno, per la prima corsa che l’utente, sulle auto del 5966, avrà pagato con Tinaba, è previsto un cashback, ossia di un rimborso, per un importo fino a 10 euro.

Pagamenti da remoto

E se per una serie di sfortunati eventi non hai con te nè portafoglio nè soldi disponibili sulla tua carta di credito? Qualcuno dovrà pagare per te. Nessun problema, Radiotaxi 5966 ha pensato anche a questo con due metodi di pagamento da remoto: PayMail XPay e Sumup sms payment.

  • PayMail è un servizio di pagamento tramite mail messa a disposizione da Nexi tramite la propria piattaforma di e-commerceXPay. Offre la possibilità ai merchant che hanno un sito internet informativo di accedere ad un servizio di pagamento senza la necessità di integrazione ad un PaymentGateway. Il servizio consente inoltre di accettare pagamenti tramite i social network condividendo un link di pagamento con i propri contatti. Il link generato può essere utilizzato attraverso diversi canali: mail, messaggistica, social network, notifiche app.
  • Grazie alla funzione Pagamento con sms puoi accettare pagamenti carte di credito e debito (Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners, Jcb) senza usare il Lettore di Carte SumUp. Il lettore di carte mobile SumUp è equipaggiato sulla maggior parte dei tassisti della cooperativa, SumUp fornisce la possibilità di accettare tutte le carte di credito attraverso lo smartphone, anche le American Express. Basta mandare un link di pagamento via Sms al tuo cliente, che apre il link e inserisce i dati della sua carta di credito. Appena il cliente selezionerà il link, verrà guidato ad un sito web sicuro dove potrà inserire i dati della sua carta di credito. E il gioco è fatto. 

Vuoi avere tutte le info sulle novità smart di RadioTaxi 5966 Genova? Puoi contattare RadioTaxi allo 010 5966, via mail a info@5966.it o collegandoti al sito www.5966.it. RadioTaxi Genova è anche sui social network: collegati alla loro pagina Facebook, la loro pagina Instagram o la pagina Twitter.

 

 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter