Viaggi Genova Lunedì 19 febbraio 2018

Regione più bella d'Italia: Liguria seconda sui social. Trionfa la Sicilia

di
Portofino
© Pixabay

Genova - La Sicilia è la Regione più bella d'Italia, vincendo il concorso lanciato da Italia da Scoprire. La "nostra" Liguria si piazza al secondo posto con più di 121mila voti. Non sono bastate le fantastiche foto delle Cinque Terre e il suggestivo video per battere la regione più a sud d'Italia, che ha conquistato tutti con il suo mare cristallino, la sua storia e la sua cultura. Così hanno deciso i tantissimi votanti italiani (e non solo) che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni.

Il quizgame portato avanti dal portale turistico Italia da Scoprire si è concluso nella notte di domenica 18 febbraio 2018, decretando il trionfo della Sicilia. La Liguria non è così riuscita a fare l'en plein. Nel settembre del 2017, infatti, Genova aveva vinto il concorso di Città più bella d'Italia superando in finale Trieste.

Alla fase finale erano state in quattro le regioni a qualificarsi. Oltre alla regione più a sud d’Italia vi erano anche Campania, Liguria e Puglia, che nei giorni precedenti si erano sfidate a colpi di like, commenti e condivisioni con le altre sedici regioni in gara. La Sicilia ha totalizzato la bellezza di 149.882 voti. Al secondo posto la Liguria, con 121.339, ed al terzo posto chiude il podio la Puglia con 57.193.

«Siamo onorati di aver fatto giocare con noi oltre 1 milione di italiani. Adesso l’obiettivo è quello di tornare alla scoperta delle città, dei paesi e dei piccoli centri in tutta Italia. Viaggeremo virtualmente alla scoperta del nostro magnifico territorio e, sicuramente, continueremo a giocare». Questo il commento dello staff di Italia da Scoprire.

Potrebbe interessarti anche: , Ogni viaggio una sorpresa: vivi la Pasqua tra le bellezze d'Italia. Gite a Mantova, Cervo, Friuli, Arezzo e Todi , Estate in Corsica: lasciatevi conquistare! , Con Pesci Viaggi & Turismo la primavera è già arrivata! , Primavera in Corsica: in compagnia degli amici o per una fuga romantica , Genova tra le 19 città da vedere nel 2019 per Skyscanner: la classifica

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.