Il Bar della Biblioteca Berio riapre con la gestione di Paolo Vanni

https://www.facebook.com/Il-Bar-della-Biblioteca
Berio Café Cerca sulla mappa

Genova, 31/08/2020.

I tavolini fuori sono già pronti, così come gli interni. Il primo giorno di apertura al pubblico del "nuovo" Bar della Biblioteca Berio di Genova fissato per martedì 1° settembre 2020. La Concessione del servizio di bar e ristorazione è stato assegnato alla azienda Berio Ristorazione. Il bar è aperto dal lunedi al venerdi, dalle ore 8 alle 18. Presente il servizio pranzo ai tavoli interni e in cortile. Per la riapertura del Bar alla Biblioteca Berio non è prevista alcuna inaugurazione. Dopo anni di battaglie, il Berio Café torna al suo fondatore Paolo Vanni e riapre al pubblico (che aveva lasciato nell'agosto 2017).

Il Bar della Berio, nella giornata di sabato, resta per il momento chiuso. Durante l'orario di apertura, il cortile della Biblioteca è fruibile da parte di studenti e clienti. Infine, è stata creata una pagina facebook alla quale chi vuole può fare riferimento e comunicare suggerimenti, critiche e domande. Nessun ritorno ai colori (il giallo e il blu) istituzionali della Berio, ma continuità con la sobrietà e neutralità del grigio. Unico elemento di innovazione il "racconto" della marca di caffè, questa si che è una novità tangibile.

Il messaggio del "ri"passaggio di consegne del bar a Paolo Vanni era apparso sui social a metà giugno 2020. "Si, ora posso dirlo - scrive Vanni - il 16 giugno abbiamo firmato. La società Berio Ristorazione ha firmato il contratto di concessione con il Comune di Genova. Il tutto, senza fare sterili polemiche, in esecuzione alla sentenza n. 07057/2018 del Consiglio di Stato pubblicata il 14 dicembre 2018.Il Comune di Genova ci ha così affidato, o meglio, riaffidato la gestione dei servizi di caffetteria, ristorazione e promozione delle attività e degli eventi presso il bar della Biblioteca Berio".

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter