Nuova attività nel centro storico di Genova. Lo storico ristorante Panson in piazza delle Erbe 5/R, un'osteria con albergo autorizzata sin dal 1790, ha riaperto il 28 ottobre scorso e festeggia l'inaugurazione ufficiale lunedì 10 novembre 2025, a partire dalle ore 18.
La nuova gestione risponde al nome di Alessandro Femino, giovane imprenditore, già a capo dei locali genovesi Kapperi, Il Padrino' e Vecchie Murache. La struttura appare totalmente riqualificata, con la volontà di preservare l'anima del locale, caro a personaggi noti come l'Ammiraglio Nelson, al quale è dedicata una sala in puro stile pub inglese.
Il nuovo Antico Panson propone la cucina ligure in chiave finger food. I classici piatti genovesi, come pesce, tartare e le specialità locali vengono serviti in piccole porzioni (per un aperitivo più ricco o una cena conviviale). Nell'offerta gastronomiaca c'è un tocco di ''sushi mediterraneo'', con richiamo a Kapperi (altro locale di Femino). Antico Panson dal 1790 vive così tutto il giorno, fino a notte fonda. Si spazia dal pranzo con menù fisso al sushi, dall'aperitivo alla pizza. La cantina è fornita, e anche a cucina chiusa si possono chiedere snack e pizza accompagnati da un drink.
