Prosegue la rassegna Diamanti Grezzi 2025, con un ultimo concerto, domenica 19 ottobre 2025 alle ore 17, nell'Oratorio di Nostra Signora Assunta di Coronata. Un evento che unisce la musica colta alla valorizzazione del patrimonio artistico e spirituale del territorio. Alle ore 15.30 è prevista una visita guidata gratuita all'Oratorio, a cura dell’Arciconfraternita del Gonfalone e di Santa Maria Assunta, occasione per scoprire o riscoprire uno dei gioielli storici e culturali del quartiere. A seguire, il concerto della violinista Gloria Santarelli, interprete di sensibilità e talento, che propone un programma con musiche di J.S. Bach, E. Ysaÿe, S. Prokofiev e N. Paganini.
Gloria Santarelli, si è diplomata con lode al Conservatorio di Santa Cecilia e si è perfezionata presso l’Accademia di Imola e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si è distinta in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il “Dinu Lipatti”, “Note di Talento” (I Premio e Premio Sibelius) e il premio per la migliore esecuzione di Bach al concorso “Massimo Marin”. Ha collaborato come solista con importanti orchestre, tra cui l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, e si è esibita in rassegne in Italia e all’estero. Camerista attiva, ha inciso per Brilliant Classics e si esibisce stabilmente in duo e in ensemble come il Trio David.
Ingresso libero sino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni, scrivere a: info.associazionepan@gmail.