La città di Genova incontra Francesca Albanese. Appuntamento martedì 7 ottobre 2025, alle ore 20, ai Giardini Luzzati (inizialmente era in programma a Palazzo Ducale). L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Un'intervista pubblica con Matteo Macor, giornalista di Repubblica. Promuovono Defence for Children Italia, Amnesty International, Associazione dei Giuristi Democratici e ANPI che ringraziano il Comune di Genova per la collaborazione organizzativa prestata. L'evento è trasmesso in streaming su tutti i canali di GoodMorning Genova oltre che sui canali YouTube di Defence for Children Italia.
La riaffermazione della legalità internazionale, la condanna della prevaricazione e della violenza in ogni sua forma , la richiesta di un immediato cessate il fuoco da parte di Israele, gli strumenti che può utilizzare la Comunità internazionale per fare cessare il genocidio, l'occupazione permanente e l'apartheid; questi i temi centrali dell' incontro con Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati a Genova, una città che ha coralmente condannato e richiesto di fermare il genocidio a Gaza.
Un momento per esprimere l'adesione ai principi fondanti la Dichiarazione sui Diritti dell'Uomo ed il supporto a tutti coloro che continuano attivamente a difenderli. In presenza della sindaca di Genova, Silvia Salis, un'intervista pubblica a Francesca Albanese con Matteo Macor, giornalista di Repubblica. Promuovono Defence for Children Italia, Amnesty International Associazione dei Giuristi Democratici ed ANPI che ringraziano il Comune di Genova per la collaborazione organizzativa prestata.
