Misto Sampi: laboratori, cena condivisa e musica per celebrare la diversità

Largo Gozzano Cerca sulla mappa 16.00
Venerdì20Giugno2025
Evento terminato

L'evento Misto Sampi si svolge in Largo Pietro Gozzano a Sampierdarena, nel ponente di Genova, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, in programma venerdì 20 giugno 2025. Questa iniziativa, patrocinata dalla Cooperativa Sociale "Il Biscione", fa parte del progetto "Incopi" (In Centro Ovest Peer Inclusive), ha l'obiettivo di riformulare la percezione del tema della migrazione. Misto Sampi si propone di presentare i flussi migratori come una risorsa, evidenziando gli aspetti positivi e opponendosi alla diffusa narrazione di odio nella società attuale. L'iniziativa è sostenuta dalla Fondazione San Paolo.

La manifestazione celebra la diversità attraverso cibo, musica e convivialità. L'iniziativa è il risultato di un percorso formativo sulla comunicazione condotto dallo Studio "Cruo", che si distingue per la direzione creativa e brand identity. "Le nostre competenze spaziano dal graphic design al motion design, dal web design alla fotografia, integrando contenuti e analisi strategica," affermano. Questo progetto coinvolge i giovani che frequentano lo spazio ADO di Sampierdarena, gestito da "Il Biscione".

La festa ha inizio alle 16 con laboratori per bambini e ragazzi, proseguendo dalle 18 con una cena condivisa in collaborazione con "La Parte che c'è". La parte musicale è curata dal GHF - Genova Hip Hop Festival, insieme a La Nuova Zena, dando spazio a talenti locali provenienti da contesti culturali diversi. Di seguito la locandina con il programma.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->