Noite in concerto per il Lilith Festival 2025

Chiostro di Sant'Andrea Cerca sulla mappa 20,30
Giovedì19Giugno2025
Evento terminato

Giovedì 19 giugno 2025, alle ore 20.30, a Genova presso il Teatro del Chiostro di Sant'Andrea (Vico Dritto Ponticello), nell'ambito di Lilith Festival 2025, appuntamento con Noite in concerto. Nella cornice del suggestivo colonnato aperto del Chiostro di S.Andrea, risuonerà la voce di Noite, uno dei talenti di quella nuova scena genovese che si muove a suo agio tra urban pop contemporaneo ed echi vintage. Ingresso: 5 euro. Prevendita disponibile su DICE. Apertura alle ore 19.30.

«Noite è invaghito degli anni 60, ascolta musica in vinile mentre si interroga sulle differenze tra le piante di casa sua e le persone» così iniziano le sue note biografiche. Noite - che in portoghese vuol dire notte - è il progetto di un cantante e cantautore che ha partecipato a una delle scorse edizioni di X Factor destando curiosità e ottenendo apprezzamenti positivi dai giudici del programma tv, nel 2024 è arrivato finalista al Premio De André e nel 2025 ha partecipato al Premio Musicultura, riconoscimenti importanti che consolidano il suo posto nella scena musicale emergente.

Il suo album di esordio, BUM, è un «manifesto dell’esistenza che parla di dipendenza, fallimento e rinascita». BUM è uscito nel 2025 per Capitol Records e Pioggia Rossa Dischi e verrà presentato nella serata di giovedì 19 giugnocon l’accompagnamento di Tommi Scerd e Francesco Ciapica, che hanno anche lavorato alla produzione del disco.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->