Fabio Vernizzi Trio in concerto per la Genova Design Week

©Mario Fantucci ©Mario Fantucci
Piazza San Lorenzo Cerca sulla mappa 20.30
Venerdì23Maggio2025
Evento terminato

Venerdì 23 maggio 2025, alle ore 20.30, in piazza San Lorenzo nel centro storico, nell'ambito di Genova Design Week 2025, appuntamento con Fabio Vernizzi Trio in concerto. Il trio è formato da Fabio Vernizzi al pianoforte, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Folco Fedele alla batteria.

Fabio Vernizzi Trio propone un viaggio trasversale nel mondo del Jazz e dello Choro di tradizione americana e latina attraverso un repertorio di brani originali e rivisitazioni personali di standard. La radice improvvisativa ed armonica del jazz cerca la cantabilità ed il ritmo della musica latina esplorando sonorità inedite e stilemi personali, avvicinandosi talvolta a strutture complesse e soluzioni contemporanee.

Il repertorio è tratto dai lavori discografici “Maya” (Splasc(h) records), “Piano quasi solo” (Old Mild Records) e “Wind Tales” (DodiciLune) di Fabio Vernizzi, lavori ottimamente recensiti dalla critica e vincitori di svariati premi. Il trio è composto da musicisti con numerose esperienze e collaborazioni nazionali ed internazionali attivi da anni in ambito concertistico e discografico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->