La pianista Vera Cecino in concerto a Palazzo Spinola

Palazzo Spinola Cerca sulla mappa 17.00
Mercoledì21Maggio2025

L'ottavo appuntamento dei Concerti di Primavera, mercoledì 21 maggio 2025 alle ore 17 presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, vede protagonista la pianista Vera Cecino.

Programma

Franz Liszt
Parafrasi da concerto su “Ernani” di Verdi S. 432
Robert Schumann
Allegro op. 8
Carnaval op. 9
Sergej Prokof’ev
Sonata in re minore n. 2 op. 14.

L'accesso al concerto è al costo di 1 euro per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova. La Card, della durata annuale e disponibile a 30 euro, permette di accedere a tutti i concerti delle associazioni musicali e offre la possibilità di partecipare ad incontri e conferenze, presentazioni di volumi organizzati e visite guidate dedicate. La Card è acquistabile direttamente nei Musei Nazionali di Genova. Coloro che non sono in possesso della Card possono accedere al concerto al costo di 7 euro, comprensivi di ingresso al Museo e allo spettacolo.

Vera Cecino, nata nel 2004, ha iniziato lo studio del pianoforte a 6 anni con Maddalena De Facci, diplomandosi con lode a 17 anni al Conservatorio ''Maderna'' di Cesena. Prosegue gli studi con Taverna a Padova e Chernyavska a Graz. Affianca all’attività solistica quella cameristica. Ha suonato in tutta Europa e con varie orchestre. Vincitrice di numerosi premi internazionali, tra cui Chopin Roma (2023), Cosima Wagner (2024) e Premio Venezia (4° posto).

Concerti di Primavera, la rassegna musicale frutto della consolidata collaborazione tra l'Associazione "Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini" e la GOG - Giovine Orchestra Genovese. Dal 2 aprile al 21 giugno 2025, alcuni dei luoghi più prestigiosi della cultura genovese ospiteranno dodici concerti che vedranno protagonisti giovani talenti della musica classica. L'edizione 2025 si tiene in tre sedi di grande prestigio: il Museo di Palazzo Reale, il Museo d'Arte Orientale "Edoardo Chiossone" e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter