Nuovo trekking settimanale organizzato dalla guida ambientale Davide Costa, in programma mercoledì 7 maggio 2025. Escursione guidata mattutina da Apparizione alle praterie del Monte Fasce punteggiate dalle fioriture primaverili, tra la quali il protagonista è celebre il narciso dei poeti. Si percorre un'antica mulattiera che collegava l'entroterra appenninico con il litorale e la città di Genova, molto frequentata nei giorni di festa di fine aprile e inizio maggio per salire sul Monte a raccogliere i narcisi, che fiorivano molto più copiosi di adesso, e a respirare l'aria "buona".
Informazioni per partecipare
- Appuntamento e rientro: ore 9 al capolinea della linea Amt 87 ad Apparizione, corsa utile da Genova Brignole alle ore 8.24. Il percorso sempre al capolinea di Apparizione alle 14 circa.
- Costo: 10 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscriversi, scrivere in privato su whatsapp a Davide Costa. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
- Durata: 3 h di circa camminata escluse le soste per le spiegazioni, portatevi il pranzo al sacco perchè rientreremo un pò più tardi del solito. Durata totale attività: 5 h circa.
- Dislivello e lunghezza: +550 metri circa di dislivello. 8 km di lunghezza. Difficoltà: medio/facile.
- Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.