Contenuto in collaborazione con Matches
Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 19, il Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo di Genova ospita La Serata del Capitano D'Albertis, un evento che unisce cultura, gastronomia e fascino ottocentesco.
Organizzata da Matches - Cibi, Vini, Luoghi Straordinari APS, la serata offre un viaggio nel tempo ispirato al Grand Tour del Capitano Enrico Alberto D'Albertis, esploratore e navigatore genovese. Ispirandosi ai menù originali del 1878, raccolti durante uno dei suoi viaggi intorno al mondo, l’evento propone una degustazione in tre tappe tra le sale del Castello.
Il menù comprende piatti come ceviche di pesce, patate alla Lyonnaise, prosciutto con salsa Champagne, rice and curry, roast beef con salsa alla menta e jam tart, accompagnati da pane artigianale, bollicine e due vini selezionati: Bordeaux AOC e Champagne brut.
Durante la serata, guide esperte del museo condurranno gli ospiti in un tour tra passaggi segreti, mappe, strumenti nautici e racconti di viaggio, offrendo un’immersione completa nell’universo del Capitano. È gradito un dress code vintage ispirato al viaggio (facoltativo).
Posti limitati: è richiesta prenotazione entro il 2 maggio 2025.
Quota di partecipazione:
64 euro per soci Matches e accompagnatori
80 euro per non soci.
Prenotazioni e invio della ricevuta del bonifico a: matchesaps@gmail.com
Bonifico a: Matches - Cibi, Vini, Luoghi Straordinari APS
IBAN: IT28U0503401437000000010791 (Banco BPM)
Segnalare eventuali allergie o esigenze alimentari al momento della prenotazione. Per informazioni o per iscriversi all'associazione: matchesaps@gmail.com.
Un’occasione imperdibile per chi ama la buona tavola, la storia e l’avventura, nel cuore suggestivo di Genova.